Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Corri per il Parco a Tor Tre Teste

 .:Inviato Lunedì, 12 ottobre 2009 @ 09:52:47 da Anonymous
Sport Anonymous scrive "
Martedì 8 Dicembre 2009 - 20^ Edizione “Corri per il Parco”
“Memorial Vladimiro Francavilla”



[ continua... ]Si correrà a Tor Tre Teste la ventesima edizione della “Corri per il Parco”, una gara competitiva di 10 chilometri.
Il Memorial a lui dedicato nella ventesima Corri per il Parco dell'8 dicembre un'occasione in più per ricordare un uomo generoso
La manifestazione prevede il 26 novembre la XIII edizione del Campionato studentesco (una sorta di “Corri per il parco baby”) che vedrà protagonisti nell’impianto A. Nori i ragazzi delle elementari e medie.
Il 12 luglio 2009, Vladimiro Francavilla stava viaggiando alla guida della propria auto assieme alla moglie Antonella  e i due figli Federico (20 anni) e Isabella (12) da San Vito Lo Capo verso Trapani, quando, sceso dall’auto per fare delle fotografie, fu travolto da un’auto, morendo all’istante.

59 anni, impiegato civile presso il Ministero Difesa Palazzo Marina, risiedeva da molto tempo nel VII Municipio, a Centocelle. Vladimiro risiedeva nel VII Municipio da diversi anni ed era un corridore che preferiva da anni il Parco Alessandrino Tor Tre Teste (Parco Palatucci) per la sua vastità in quanto ha un perimetro di circa 8km; per la sua varietà in quanto ci sono tratti in sterrato, in asfalto, in salita, in discesa; per la sua ricchezza, in quanto vi sono presenti i resti dell’Aquedotto Alessandrino, il laghetto molto suggestivo, la veduta dei Castelli Romani.
Inoltre, Vladimiro è stato il primo corridore che subito dopo il Giubileo ha percorso di corsa il tratto Parco Palatucci – Frascati andata e ritorno, partendo un sabato mattina, e da allora questo percorso è un riferimento per molti maratoneti come prova di allenamento lunghissimo di corsa per la preparazione delle Maratone.
Vladimiro, un amante della montagna, è sempre stato disponibile nei confronti degli altri, si è sempre offerto per aiutare gli amici in difficoltà, o a seguito di infortuni fisici, era sempre pronto ad intervenire, a partire, a coinvolgere quelli che conosceva per aiutare chi riteneva avesse bisogno. Adesso una parte di Valdimiro è in ognuno di noi amici che lo abbiamo conosciuto e abbiamo avuto modo di apprezzare il suo carattere, la sua disponibilità, la sua caparbietà, il suo coraggio.
Egli resta nei nostri pensieri e cercheremo, per quanto possibile di essere vicini alla sua famiglia a cui teneva tanto e per la quale era sempre disponibile e pronto ad organizzare e partire.
Noi tutti, suoi amici soprattutto, corridori ed ex-corridori abbiamo pensato che Vladimiro meriterebbe di essere ricordato all’interno del Parco Palatucci che conserva in memoria le impronte delle sue tante scarpe che ha consumato assieme alle nostre che continuiamo a calpestare gli stessi vialetti pensando a lui.
La partenza è prevista in largo Cevasco alle 10:15 e il percorso si snoderà interamente nel Parco Alessandrino. L’arrivo in pista è nell’impianto di atletica Antonio Nori in largo Cevasco, con riconoscimenti per tutti i partecipanti e premiazioni per i gruppi sportivi più numerosi oltre ai premi per i primi assoluti e di categoria per gli uomini e le donne.
Un ringraziamento all’l'Atletica del Parco, di cui in passato Vladimiro è stato atleta, per aver intitolato "Memorial Vladimiro Francavilla" la ventesima edizione della Corri per il Parco 2009. Sarà un'occasione importante per moltissimi suoi amici podisti di ricordarlo correndo in quei viali luogo abituale di tanti allenamenti e nella pista d'atletica per la quale anche lui si era tanto battuto.
Info: tel. 06-2286204.
www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=14609
www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=14656
www.prosportravanusa.it/

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Sport


Articolo più letto relativo a Sport:
Corri per il Parco a Tor Tre Teste

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Corri per il Parco a Tor Tre Teste" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/