Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 NUOVA LOCAZIONE PER L’UFFICIO DELLE DOGANE DI ROMA 1

 .:Inviato Lunedì, 14 settembre 2009 @ 15:18:23 da Anonymous
Rassegna Stampa Anonymous scrive "Il giorno 10 settembre u.s., nel corso della riunione svoltasi con il Direttore Regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria, siamo stati informati che l’Ufficio delle Dogane di Roma 1, ex Dogana di Roma 1 di San Lorenzo e l’ex UTF di Roma di Via Quattro Cantoni, avrà come sede lo stabile di Via del Commercio entro Febbraio 2010.

[ continua... ]Il giorno 10 settembre u.s., nel corso della riunione svoltasi con il Direttore Regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria, siamo stati informati che l’Ufficio delle Dogane di Roma 1, ex Dogana di Roma 1 di San Lorenzo e l’ex UTF di Roma di Via Quattro Cantoni, avrà come sede lo stabile di Via del Commercio entro Febbraio 2010.

Con la nuova locazione è sorto il problema della mancanza di spazio per lo sdoganamento dei camion, container e altro…, il Direttore Regionale del Lazio e Umbria ha richiesto al Comune di Roma un’area idonea e/o la costruzione di un Autoporto, per fornire così un servizio efficiente agli operatori economici e alla cittadinanza.

Si rammenta a tutti quanto sia stato importante l’intervento della nostra sigla che, con il conseguente interessamento delle Autorità Comunali, ha di fatto scongiurato la possibilità di una sede presso via Carucci (Tor Pagnotta), per la non concentrazione degli uffici doganali nel territorio SUD della città (CIAMPINO – POMEZIA – FIUMICINO).

Ora speriamo nell’apertura di una Sezione Operativa Territoriale nella città di Roma che venga a completare la sede di Porto Fluviale, rendendo alla Capitale i servizi doganali necessari a ristabilire un equilibrio con l’utenza, anche a seguito della pubblicazione della Carta dei Servizi dell’Agenzia delle Dogane, con l’ intento di avvicinare l’Amministrazione doganale ai cittadini e fornire loro un servizio ottimale, dallo sportello unico doganale al decentramento di tutte le funzioni amministrative negli uffici locali.

Oggi si sta concretizzando il nostro desiderio di collaborazione tra l’Agenzia delle Dogane e il Comune di Roma e speriamo che porti alla realizzazione della  S.O.T. per fornire un servizio ottimale all’utenza.

 

    Il Segretario RegionaleUIL DOGANE LAZIO
            Virgilio Tisba                 
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"NUOVA LOCAZIONE PER L’UFFICIO DELLE DOGANE DI ROMA 1" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/