Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Dove sarà l' Uffico delle Dogane di Roma?

 .:Inviato Lunedì, 13 luglio 2009 @ 18:40:47 da Anonymous
Lavoro e sindacato Anonymous scrive "
              Dove sarà l’Ufficio delle Dogane di Roma?

Nel corso dell’ultima riunione svoltasi con il Direttore Regionale delle Dogane per il Lazio e l’Umbria, siamo stati informati che l’ufficio delle Dogane di Roma 1 ( ex UTF di Roma ed ex Circoscrizione doganale di Roma 1) verrà probabilmente spostato in Via Carucci 131, sede dell’ex Secit (zona Tor Pagnotta).

Questa decisione è scaturita sia dal notevole ritardo accumulato nei lavori (difficilmente sarebbero ultimati prima della fine del 2010) per l’adeguamento della sede prevista di Via del Commercio, sia da una presunta e pesante penale che l’Amministrazione dovrebbe corrispondere alla proprietà dei locali dello Scalo di San Lorenzo, ove attualmente ha sede l’ufficio di Roma 1, in caso di mancata consegna degli stessi alla scadenza della nuova proroga semestrale luglio – dicembre 2009.

                                                                                                      
Con queste premesse, ci si chiede cosa abbia spinto l’Amministrazione a concentrare gli uffici doganali nel territorio di ROMA SUD, andando a posizionare l’Ufficio delle dogane di Roma 1 al centro geografico e stradale di altre tre dogane (CIAMPINOPOMEZIAFIUMICINO), portando il tutto a scapito dell’intera cittadinanza, proveniente da altre zone del territorio cittadino e della Provincia, che resterebbe priva di ogni tipo di servizio e assistenza di natura doganale.

Pertanto è auspicabile che tutte le Amministrazioni interessate ( Dogane,Demanio, Comune di  Roma , Provincia di Roma)  diano il loro fattivo e finalizzato apporto alla realizzazione di un Ufficio delle Dogane nell’ambito del territorio di Roma, che possa costituire il fiore all’occhiello dell’Agenzia delle Dogane e dare un servizio ottimale all’utenza a garanzia e sostegno della legalità e della collettività.

Roma 12 luglio 2009


            Il Segretario Regionale UIL DOGANE LAZIO
                               Virgilio  Tisba


 

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Dove sarà l' Uffico delle Dogane di Roma?" | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Dove sarà l' Uffico delle Dogane di Roma? (Voto: 1)
di Rdb Hinterland Romano il Martedì, 14 luglio 2009 @ 14:26:07
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Agenzia Dogane - Non fermate la stabilizzazione dei lavoratori precari. [agenziefiscali.rdbcub.it]  Lettera di RdB all'amministrazione [agenziefiscali.rdbcub.it]




[ Rispondi ]


Re: Dove sarà l' Uffico delle Dogane di Roma? (Voto: 0)
di Anonymous il Martedì, 14 luglio 2009 @ 16:43:47
ecco cosa fa la differenza tra i sindacati: c'e' chi pensa agli uffici e chi alle cose serie come la  stabilizzazione dei precari.


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/