Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI!

 .:Inviato Giovedì, 18 giugno 2009 @ 09:58:00 da comitato
C.R.A. Guidonia
COMUNICATO STAMPA DEL CRA
sulle Elezioni Amministrative 2009
nel Comune di Guidonia Montecelio

CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI!

Dopo   l'ennesima,   insulsa   campagna   elettorale   che,   localmente,   ha   visto   riproporre   le   solite promesse di “attenzione particolare alla tutela ambientale”, di “risposta condivisa alle aspettative di migliori servizi collettivi e alla persona” da parte dei vari candidati a sindaco e dei loro pretendenti consigliori”, ci ritroviamo, ancora una volta, a fare i conti con un ballottaggio tra due personaggi che non  possono  certo   prospettarci  un   futuro   roseo:   Michele   Pagano   ed   Eligio   Rubeis,   due   alfieri   del vecchio modo di far politica.... (continua)
        Sappiamo, già a priori, che qualunque dei due candidati (che andranno al ballottaggio il 21 giugno)   risulti   vittorioso,   lo   sarà   con   pochi   voti   popolari:   l'astensione,   le   schede   nulle,   le   schede bianche saranno in numero maggiore delle preferenze espresse nei loro confronti. Inoltre, sappiamo fin d'ora che nessuno dei due risolverà le problematiche espresse dal territorio, in quanto sono essi stessi prodotto e causa di quelle problematiche, data la loro vicinanza agli interessi privati dei “poteri forti”: i cavatori di travertino, i vari palazzinari, i cementieri Buzzi Unicem e “gli amici di Cerroni” (il re della “monnezza”).
        Inquinamento pesante su tutto il territorio (in modo particolare a Villanova, Villalba, Guidonia, Setteville),   gravissime   patologie   in   costante   aumento   (dovute   per   lo   più   allo   stesso   inquinamento dell'aria), mancanza di servizi anche primari per larghe fette di popolazione, degrado urbano e sociale, forte disoccupazione soprattutto giovanile, danno ambientale: questo  è il lascito che il malgoverno degli ultimi 20­30 anni pone al centro del dibattito politico e su cui gli elettori devono riflettere e dare risposte.
        La discarica per rifiuti all'Inviolata continua a crescere e, diventata un “ecomostro”, costituisce un'onta ed un pericolo per tutta la popolazione e per l'ambiente. La Regione Lazio, che ha in passato denunciato il  degrado  di Guidonia,  ha  accentuato  la  situazione  con  l'autorizzazione  a  costruire  un impianto   per   la   produzione   di   combustibile   da   rifiuti   proprio   accanto   alla   discarica,   le   “ecoballe” pronte   per   essere   incenerite   nei   forni   della   Buzzi   Unicem,   il   cementificio   che   sta   già   fortemente compromettendo la qualità dell'aria cittadina, l’attività estrattive delle cave che continua a provocare pericolosi fenomeni di abbassamento della falda acquifera e del terreno, una previsione di aumento di
decine di migliaia di residenti che investirà il territorio di Guidonia con una nuova ulteriore colata di cemento a tutto vantaggio dei palazzinari nostrani.
        Ne abbiamo abbastanza di promesse come quella, fatta due anni fa e non mantenuta dalla Giunta Lippiello, di avviare la raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti. Ed i due “sballottatori”, Rubeis e Pagano, non hanno certo intenzione di risolvere queste emergenze, in quanto avranno da “onorare le cambiali” che hanno firmato a favore di quelle lobby che li hanno sostenuti in campagna elettorale.
        Solo partecipando al lavoro di informazione e controinformazione delle associazioni e dei comitati presenti sul territorio da anni, la scadenza elettorale può far scattare nella popolazione guidoniana   un   sussulto   di   orgoglio,   un   impegno   per   il   proprio   futuro   ed   una   presa   di
responsabilità in prima persona.
                                                      Comitato per il Risanamento Ambientale di Guidonia


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C.R.A. Guidonia


Articolo più letto relativo a C.R.A. Guidonia:
Campo di golf a Tor Mastorta

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 2.66
Voti: 3


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI!" | Login/Crea Account | 9 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 18 giugno 2009 @ 10:17:33
che si sballottino da soli mi sembra un frase azzezzata. ci voleva


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 giugno 2009 @ 16:26:04


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 giugno 2009 @ 16:56:24
cosi si fanno gli interessi di chi non vuole far votare, come rifondazione e i verdi, che piuttosto che mandare il centrosinistra al governo, si tagliano le palle da soli invitando al gente a non votare.
poi se vince al destra, chi glielo dice alla gente che non è statat colpa dell'astensioneismo predicato da lotte fratricide legate agli interessi di gruppi?
dove si nasconderanno qui pochi rimasti di  rifondazione e dei verdi per la vergogna?


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 giugno 2009 @ 19:12:10


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 giugno 2009 @ 19:14:04
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 20 giugno 2009 @ 00:59:16
d'accordo
ma nessuno ora grida allo scandalo
di inviti (anche espliciti) che riguardano la politica nella nostra misera città?
comunque tra due democristiani è difficile scegliere
e a volte l'astensione .... o meglio in questi casi diviene la sofferta scelta ...

cittadino di guidonia mai mancato alla chiamata alle urne ... ma oggi proprio non si può fare a meno che esentarsi dal dichiararsi ed esprimere parere!!!

saluti


[ Rispondi ]


Re: CHE SI SBALLOTTINO DA SOLI! (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 20 giugno 2009 @ 01:05:34
BERLINGUER ... MI MANCHI!!!
www.myspace.com/prcguidonia


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/