Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 fronte salute mentale incontra i candidati a sindaco del comune di Guidonia_Mont

 .:Inviato Lunedì, 15 giugno 2009 @ 14:52:11 da homotenuis
Handicap e sociale il fronte salute mentale ha incontrato (nelle giornate di pre_elezioni) i candidati a sindaco del comune di guidonia - montecelio ... pubblichiamo una sintetica relazione dell'incontro (redatta dal moderatore dell'incontro stesso Yari Riccardi giovane e competente giornalista della testata locale dentro)

buona lettura!

Il Fronte Salute Mentale incontra i sindaci.

Tema la salute mentale.

Evento organizzato dalla cooperativa Alternata S.I.Lo.S. di Guidonia.

Incontro interessante quello organizzato dalla cooperativa Alternata Silos, una delle componenti del Fronte Salute Mentale, organismo che unisce numerosi enti dell’associazionismo locale e non – come Folias, Parsec, Abil.Mente, Idea Prisma 82 e Omnia – e il Dipartimento Salute Mentale della Asl RMG, diretto dal dotto Perini. Al tavolo della conferenza, che si è tenuta nei locali del Siloso di via Montecelio, nella mattina di mercoledì 27 maggio, erano seduti Vincenzo Chiriacò, vicepresidente di Alternata, Mauro Carta, presidente di Parsec, una rappresentante di Abil.Mente e soltanto 4 rappresentanti delle varie coalizioni che si affronteranno nelle prossime elezioni comunali di Guidonia: Paolo Aprile, candidato sindaco del Faro, Beniamino Turilli, candidato sindaco di Sinistra e Libertà, e i due candidati al consiglio comunale Massimo Leonio, di Rifondazione, e Loredana Pozzati, dell’Udc, in vece degli assenti giustificati Lippiello e Pagano. “Chiediamo scusa a Messa – afferma Emanuele Petrella, di Alternata – Micheloni e Proietti: non sono stati invitati soltanto perché non siamo riusciti in nessun modo a contattarli, e questo ci dispiace molto. Ci auguriamo di trovare una occasione per confrontarci”. A parte equivoci con l’orario, tipo Rubeis, gli altri sono ingiustificati, e ingiustificabili. Tema dell’incontro, la presentazione della proposta di Piattaforma in materia di salute mentale, e il confronto tra i candidati sul tema della disabilità mentale. Va evidenziato come al tavolo sedevano persone coinvolte nelle tematiche sociali, sia tra gli operatori e i componenti delle varie cooperative, sia tra i candidati, i quali hanno dato vita a un dibattito serrato e competente, che ha posto le basi per nuovi incontri e future collaborazioni, in primis con Turilli, dottore a Colle Cesarano. L’evento si è concluso con un pranzo con gli utenti del DSM del Gualandi, organizzato dalla cooperativa Alternata, che, tra l’altro, porta avanti il progetto “Corriera Stravagante”, di cui abbiamo parlato negli scorsi numeri di Dentro. A conferma, qualora ce ne fosse bisogno, della bontà dell’operato della cooperativa, composta da professionisti del sociale, e soprattutto, da persone di Guidonia. Non possiamo dimenticare che il panorama del volontariato sociale è vivo e vitale. Ci vengono i brividi quando sentiamo che alcuni candidati a sindaco, in altre sedi, non hanno intenzione di dare spazio all’associazionismo, forse l’unica realtà positiva e costruttiva presente in città.

Y.R.

www.myspace.com/silosguidonia

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Handicap e sociale


Articolo più letto relativo a Handicap e sociale:
DA TIVOLI UN PASSO VERSO NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 5


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"fronte salute mentale incontra i candidati a sindaco del comune di Guidonia_Mont" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/