Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Raccolta Rifiuti informatici

 .:Inviato Martedì, 26 maggio 2009 @ 22:13:24 da virtualmondo
VirtualMondo bbs


venerdì 29 maggio

dalle ore 10:00,

presso la sede di via Todini, 109, Setteville


Computer, stampanti, toner, ecc. verranno così smaltiti in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Vi aspettiamo!!!



Associazione Informatica e Telematica

VIRTUALMONDO

(leggi tutto il volantino)

Le amministrazioni locali, nazionali ed europee negli ultimi anni hanno attuato iniziative ed interventi significativi per cercare di risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti. Anche i cittadini hanno preso molto a cuore la questione della corretta gestione dei rifiuti, la cura e la difesa dell’ambiente. Molti mettono in atto, singolarmente e/o in gruppo, comportamenti finalizzati al rispetto e alla salvaguardia della natura: la raccolta differenziata, l’utilizzo degli appositi contenitori per le batterie esaurite e di quelli per i farmaci scaduti, l’uso dei cestini nei giardini pubblici, nei parchi e sulle spiagge, la partecipazione ad incontri ed iniziative finalizzate alla difesa e alla pulizia di spazi verdi sono solo alcuni esempi delle azioni che possiamo fare per il bene dell’ambiente.


Quando però dobbiamo smaltire rifiuti ingombranti (frigoriferi, armadi, passeggini, ecc.) o particolarmente inquinanti (materiali edili, computer, toner per stampanti, cellulari, ecc.) siamo piuttosto pigri e così, il più delle volte, decidiamo di abbandonarli accanto ai cassonetti o in zone desolate delle nostre città che, in poco tempo, diventano delle vere e proprie discariche. Purtroppo capita anche di non sapere dove smaltire questi rifiuti, perché non c’è un luogo apposito.


Alla luce di tutte queste considerazioni l’associazione Virtualmondo, da sempre impegnata nella promozione dell’informazione libera, nella diffusione del software libero e nella difesa dell’ambiente organizza una raccolta di rifiuti informatici


venerdì 29 maggio

dalle ore 10:00,

presso la sede di via Todini, 109, Setteville


Computer, stampanti, toner, ecc. verranno così smaltiti in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente. Vi aspettiamo!!!



Associazione Informatica e Telematica

VIRTUALMONDO


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre VirtualMondo bbs


Articolo più letto relativo a VirtualMondo bbs:
Servizio civile: Bianca e Bernie

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Raccolta Rifiuti informatici" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/