Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Fotografa la tua città

 .:Inviato Giovedì, 29 gennaio 2009 @ 19:27:38 da news
Cultura e Scienza


Al via una nuova edizione del concorso "Fotografa la tua città".
L'assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D'Elia presenta la quarta edizione del concorso 'Fotografa la tua Citta'.
Obiettivo del concorso è valorizzare il territorio provinciale divulgando il più possibile la conoscenza delle sue bellezze e incentivare l’utilizzo di tali luoghi per produzioni audiovisive e cinematografiche.

Il concorso, riservato a tutte e a tutti coloro che non abbiano superato i 35 anni di età, intende stimolare la creatività dei giovani appassionati di fotografia e renderli protagonisti nella promozione del loro territorio. Il concorso consiste nella realizzazione di foto di luoghi curiosi, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico.

Le foto saranno valutate da una commissione di esperti che attribuirà tre premi in denaro alle foto giudicate migliori per contenuto e qualità fotografica. Le foto saranno raccolte in un catalogo e pubblicate nel sito della Provincia di Roma. Scadenza del concorso il 13 febbraio 2009. Il regolamento si può consultare nell’area download.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la “Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio” fondazione che ha lo scopo di agevolare la realizzazione di produzioni cinematografiche nel territorio provinciale e regionale.
Le migliori immagini prodotte per il concorso arricchiranno il database informativo sulle location realizzato dalla Film Commission.

“Il successo attribuito all’iniziativa è andato sempre crescendo - dichiara D’Elia - segno evidente  che stiamo affermando una visione nuova, viva, condivisa del nostro territorio. I giovani autori che hanno partecipato alla precedente edizione del premio appartenevano a 30 comuni diversi del territorio provinciale, metà erano donne, molti sotto i 20 anni, uno dei premi è stato assegnato ad un 17enne. Lo sguardo delle giovani generazioni è per noi indispensabile, ci consente di  allargare gli orizzonti della nostra vita culturale e civile”.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Fotografa la tua città" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/