Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Un giorno per ricordare

 .:Inviato Sabato, 24 gennaio 2009 @ 11:26:23 da news
Rassegna Stampa


Quattro eventi promossi dalla Provincia di Roma per celebrare la Giornata della Memoria in programma il prossimo 27 gennaio.

Dall'inaugurazione nella Sala del Consiglio di Palazzo Valentini del Master internazionale di II livello di didattica della Shoah, promosso dall'università Roma Tre ed in programma lunedì 26 gennaio, all'appuntamento nello stesso giorno con "La memoria degli altri.

Il giallo e il rosa" – in cartellone al Qube con un ventaglio di iniziative – l’Amministrazione provinciale intende "valorizzare i ragazzi del territorio come principali referenti ed interlocutori delle iniziative", ha spiegato nel corso della presentazione il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.

Altro evento è quello in programma per il 27 gennaio al cinema Fiamma, dove sarà proiettato in anteprima il documentario "La famiglia che sconfisse Hitler", organizzato in collaborazione con Fox History Channel.

"Le nostre ambizioni non erano di fare tutto da soli – ha spiegato il presidente Zingaretti – e per questo abbiamo coinvolto partner importanti affinché la Provincia non sia solo un attore che promuove, ma che mette in rete e coinvolge. Nei prossimi mesi, poi, coinvolgeremo anche i Comuni della provincia".

Infine, da domenica 25 gennaio a domenica 15 marzo nella sinagoga di Ostia Antica sarà allestita la V edizione di "Arte e memoria", una mostra internazionale di opere contemporanee realizzate appositamente per la sinagoga di Ostia. "Mettendo in rete e coinvolgendo più attori, come Provincia non volevamo trasformare queste giornate in celebrazioni e basta", ha concluso Zingaretti.

Hanno preso parte alla presentazione della Giornata della Memoria, tra gli altri, gli assessori provinciali alla Scuola e alla Cultura, Paola Rita Stella e Cecilia D'Elia, e l'ideatore dell'iniziativa "La memoria degli altri. Il giallo e il rosa", Vittorio Pavoncello, il delegato della Provincia alla Memoria, Umberto Gentiloni, e il coordinatore del master in didattica della Shoah David Meghnagi.
 

 


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Un giorno per ricordare" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/