Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 La musica di Bacalov per le Nonne di Plaza de Majo

 .:Inviato Venerdì, 16 gennaio 2009 @ 17:46:10 da news
Cultura e Scienza La magia delle note e della splendida musica del premio Oscar Luis Bacalov per le Nonne di Plaza de Majo e i migliaia di desaparecidos argentini. Uno straordinario appuntamento che si terrà lunedì 19 gennaio, con inizio alle ore 20.30, al Teatro Ambra Jovinelli di Roma.

La serata viene organizzata dalla Provincia di Roma in collaborazione con "La Corsa di Miguel" e l’Ambasciata Argentina. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e fino ad esaurimento dei posti.

"Abbiamo scelto di unire ad un evento sportivo, come la 'Corsa di Miguel' che da dieci anni unisce lungo le strade di Roma migliaia di atleti provenienti da tutte le nazioni del mondo - spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - un evento culturale, un grande concerto diretto dal maestro Luis Bacalov. Le due manifestazioni hanno una chiave comune, quella della solidarietà, con lo scopo di non dimenticare le tragedie che il popolo argentino ha vissuto in quegli anni".

Il premio Oscar per le musiche de 'Il Postino' eseguirà alcune delle sue più famose composizioni. Nel corso della serata sarà presentato “Teatro por la identidad”, un progetto culturale che nasce per far conoscere al pubblico italiano la tragedia dei desaparecidos, e andranno in scena due spettacoli. La pièce teatrale "Made in Argentina" per la regia di Carlos Branca con attori del "Teatro x la identidad x Italia" e la  performance di Carolina Bettanin e Valeria Taraborrelli, attrici del “Teatro por la identidad - Madrid”.
 
Verranno declamate dall’attrice Ilaria Cappelluti alcune delle poesie più rappresentative di Miguel Sanchez, l’atleta e poeta argentino desaparecido nel 1978 a cui è dedicata la Corsa di Miguel, che si svolgerà domenica 18 gennaio.

Al concerto assisteranno oltre al presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, Norma Nascimbene, Incaricata d’Affari dell’Ambasciata Argentina in Italia, Elvira Sanchez, sorella di Miguel e Estela Carlotto, Presidente dell’associazione 'Abuelas de Plaza de Mayo'.


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"La musica di Bacalov per le Nonne di Plaza de Majo" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/