Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Per chi non c'era

 .:Inviato Martedì, 13 gennaio 2009 @ 21:27:58 da news
Umanesimo Ecco una sintesi, redatta dal Comitato promotore per il passaggio della Marcia Mondiale per la Pace e la Non Violenza a Guidonia, dell'incontro tenutosi presso i locali del si.lo.sò. alle 16:30 di sabato 10 gennaio.

Presenti varie associazioni del luogo e singoli cittadini.

In apertura della riunione si è data lettura di un materiale scritto dal portavoce della M.M. del Movimento Umanista in Italia G. Schultz con la visione in contemporanea di un video musicale strettamente connesso al tema della pace e della non violenza.

All’inizio della riunione si è deciso di dichiarare la nostra INDIGNAZIONE e contrarietà al genocidio che si sta effettuando a Gaza, sabato 17 gennaio molti di noi parteciperanno alla manifestazione di Roma, Piazza della Repubblica ore 15.30. Mercoledì sera si prenderanno al locale altre magliette arancioni da indossare durante la manifestazione.

Proprio in considerazione degli ultimi eventi mondiali non possiamo più aspettare, dobbiamo creare momenti costanti e continui di denuncia, di solidarietà, di espressione del concetto della NON VIOLENZA E DELLA VOLONTA’ DI PACE ED UGUAGLIANZA.

L’associazione SI.LO.SO ha dato il completo appoggio attraverso concerti, serate che si svolgeranno in sede.

Il primo evento da dover organizzare è il carro per il carnevale di Guidonia, ci sono contatti con il comitato promotore e nei prossimi giorni sapremo se ci verrà accordata la possibilità di partecipare se non con un carro anche solo come un gruppo di persone mascherate a tema (Pace).

In base alla risposta ci organizzeremo con appuntamenti da stabilire insieme nella mail-list.

Ci sono due persone che lavorano nell’ottavo municipio e si coordineranno per creare qualche evento nelle scuole. Anche in questo caso ci si connette attraverso la lista.

Tra le varie idee Stefania ha suggerito degli eventi che investano il mondo dell’arte, in ogni sua forma, e ne è la responsabile.

Sono aperti i temi : LOGO ed immagini per gli adesivi, locandine che devono essere prodotti in tempi brevi.

Stefano Rosati ha finalmente presentato il sito web ufficiale della Marcia di Guidonia e dintorni. Tutte le attività, informazioni, notizie, eventi ecc. verranno inserite da Francesca Morelli.

Daniele è il responsabile del gruppo economia, troverà idee per finanziare tutte le attività da fare chiaramente dovrà essere supportato da altre persone visto che di gruppo stiamo parlando.

Come primo passo si è pensato ad una contributo personale di 10 euro circa per le prime spese (adesivi per esempio).

Il prossimo incontro è previsto domenica 25 gennaio ore 16.00 al SI.LO.SO. (forse), entro la prossima settimana i ragazzi dell’associazione ci faranno sapere se è disponibile il loro locale.



Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Umanesimo


Articolo più letto relativo a Umanesimo:
Ratti della Sabina per l'Emergenza Kenya

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Per chi non c'era" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/