Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 OFFICINA CULTURALE QUARTA PARETE

 .:Inviato Giovedì, 27 novembre 2008 @ 14:11:01 da ortodeifrati
Cultura e Scienza
Una nuova idea di teatro su oscillazioni e vibrazioni creative
28 novembre 2008 ore 17.00
PalArte di Fabrica di Roma (VT)


Venerdì 28 novembre alle 17.00 al PalArte di Fabrica di Roma (VT) spettacolo di apertura di Officina Culturale Quarta Parete, spazio di intervento ad ampio respiro intorno al teatro in nome della cultura partecipata, della formazione, dello spettacolo, della ricerca e della promozione socioculturale. Da dicembre 2008 a dicembre 2009 una nuova idea di teatro si propone a Viterbo e nella provincia e utilizza il PalArte di Fabrica di Roma, il Teatro Orioli di Vallerano, il Teatro Florida di Civita Castellana per offrire spettacoli di circoteatro, rassegne di teatro comico surreale, spazi di confronto e ricerca culturale e teatrale pensati in particolare per gli universitari e gli studenti delle superiori, teatro di figura per bambini e famiglie.

Officina Culturale Quarta Parete lancia inoltre l'Opificio del Teatro e l'Opificio del Circo, due percorsi di formazione a livello avanzato rivolti a chi intende fare del palcoscenico qualche cosa di più che un piacevole passatempo: in particolare, novità assoluta nel territorio Opificio del Circo offre ai giovani tra i 18 e i 25 anni l'opportunità di sperimentare le discipline circensi (acrobatica aerea e da terra, giocoleria, mimo...) e di approfondire in una visione ampia e diversificata l'arte della scena. Non meno interessanti e di qualità le proposte di performing art in spazi aperti come luoghi privilegiati di comunicazione, dall'intrigante Extroversi a Civita Castellana (febbraio 09), a Movimento in bianco (giugno 09) fino allo straordinario IlCerchioInvisibileFestival (agosto09) che porterà il meglio del nuovo circo francese nel verde dellaTuscia.

Tutto questo e molto altro ancora sarà presentato da Sandro Nardi - direttore artistico dell'Officina Culturale Quarta Parete - il 28 novembre al PalArte di Fabrica di Roma, alla presenza dell'Assessore regionale alla Cultura, Spettacolo e Sport on.le Giulia Rodano, del presidente del Consiglio regionale del Lazio, on.le Guido Milana, del presidente della Provincia di Viterbo on.le Mazzoli, dei sindaci dei Comuni del territorio e di molti protagonisti della politica e della vita associativa locale. Lo spettacolo di apertura dell'Officina sarà un importante momento di dialogo fra la comunità locale, gli artisti, i docenti e tutti coloro che saranno protagonisti ed al contempo destinatari di questa importante azione di diffusione e promozione culturale.

ufficio stampa
Alessandra De Angelis

ingresso libero

info www.ilcerchioinvisibile.it - tel. 392.5378992 - fax 06.9042799


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"OFFICINA CULTURALE QUARTA PARETE" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/