Anonymous scrive "

VIA I CAVI ELETTRICI
E DEL TELEFONO DALLA RISERVA NATURALE E DAL LUNGOMARE!
Con la presente segnaliamo la presenza di obsoleti tralicci e impianti aerei di cavi della Telecom e dell’Enel in un’area di grande pregio naturalistico e di buone potenzialità turistiche, e ne chiediamo l’interramento, in applicazione delle indicazioni vigenti in ambito nazionale e internazionale.
La zona in questione è la foce del Fosso Tre Denari con a nord il lungomare di Passoscuro (Via Ghilarza) e a sud la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano (Tumuleti di Bocca di leone/Maccarese). Sollecitiamo il Comune di Fiumicino a presentare una richiesta formale per l’interramento dell’elettrodotto e dei cavi Telecom. Chiediamo al Ministero e agli altri enti competenti di sostenere questa richiesta e a Telecom e Enel di intervenire al più presto. Con la presente, segnaliamo la nostra richiesta di interramento dei cavi elettrici e telefonici nella zona della Riserva Naturale del Litorale Romano-Foce Rio Tre Denari al Fondo per l’Anbiente Italiano, nell’ambito del concorso I LUOGHI DEL CUORE 2008.
Con il sostegno di: Pro Loco di Passoscuro - Associazione Marevivo - Rete Civica del Nordest di Roma
E INDICARE IL PROPRIO INDIRIZZO E LA CITTA' DI RESIDENZAPER INFORMAZIONI E ADESIONI:
ANNA LONGO 335.7802338 a.longo@rai.it NELLA E-MAIL BASTA SCRIVERE : ADERISCO ALLA PETIZIONE "VIA I CAVI DALLA RISERVA RIO TRE DENARI - MACCARESE-PASSOSCURO"
"