Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Arte in discarica

 .:Inviato Venerdì, 19 settembre 2008 @ 23:10:49 da webmaster
Ambiente
Elaine Lévy Project è lieta di annunciare la prossima mostra degli artisti italiani goldiechiari e l'apertura di uno spazio nuovo di zecca , dal 18a settembre all'8 novembre 2008 a Bruxelles in Belgio.
Il nuovo lavoro di goldenchiari Dump Regina si compone di un video e una serie di immagini prodotte nel 2007-8. Il soggetto è una performance di una ballerina svedese, Lotta Melin che  reinterpreta Carmen Miranda (originariamente dal film del 1941, Una Notte a Rio) nella discarica di Guidonia, che si trova alla periferia di Roma, in Italia.
Montagne di spazzatura si accumulano in questo sito e gabbiani affollano il cielo. Miranda (alias Lotta Melin)  canta e balla la canzone Chica Chica Boom Chic, reinterpretata per goldiechiari project da parte della cantante brasiliana, Rosalia De Souza.


L'interesse a Miranda deriva dalla sua metaforica figura a Hollywood durante il 1930, per il suo eccesso nel carnivalesco
Con il suo cappello Tutti-Frutti , il suo forte accento brasiliano, i suoi costumi colorati e la sua sorprendente performance ha sancito l'esotica vaghezza del Sud America e lo stereotipo della gelosa ed esuberante donna latina.

Nel video e neele foto di  Dump Regina, Miranda rappresenta una "tropicale ed esotica" divinità dell'abbondanza, l'adozione di una luce di cuore e folle danza nel contesto della decadenza, rovina e abjection.

"Nella discarica dalla squallida fantasmagoria, le stesse merci che erano state enfatizzate dalla pubblicità , attraverso un adeguato montaggioe  retrollimuniazione  sono  spogliate della loro aurea di potere carismatico.
Miranda danza come se stesse per eseguire una cerimonia  inconscia dei rifiuti e ignorando il decadimento intorno a lei.

www.elainelevyproject.com

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Arte in discarica" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/