Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Bisogna avere un pensiero unico!

 .:Inviato Lunedì, 04 agosto 2008 @ 18:52:39 da tuttinoi
Opinioni tuttinoi scrive "
C'è bisogno di fare bene, c'è un disperato bisogno di unire i nostri pensieri.
Indipendentemente dal credo politico, dagli interessi, dal credo religioso o razza.
Sopratutto quì in italia, c'è bisogno di rieducarci e rieducare chi ha perso le buone maniere, riuscendo così a capire che la nostra unica salvezza civica è fare il più possibile "quello che è giusto fare": nel lavoro, nella scuola, nella politica, nel vivere con gli altri non in mezzo a gli altri.
Dobbiamo distruggere l'omertà ( cioè il fare silenzio il non denunciare fatti che a noi non piacciono, a forza pubblica o al pubblico dicendo la nostra famosa frase " stica...")
Dobbiamo accomunare le nostre necessità e pretenderle in egual misura, facendoci sentire in coro senza nessun inno ma con la voce di tanta gente in un pensiero giusto.
Dobbiamo pazientare per le piccole cose, e strillare per le cose serie.
Dovremmo dire si, anche se orgogliosamente non cederemmo mai, se dimostrano palesemente che si ha torto. Non strillare e offendere perchè è stato ferito il nostro orgoglio.
Cè bisogno che il nostro paese diventi adulto, c'è bisogno di ignorare l'ignoranza ed isolarla facendola implodere in se stessa, abbiamo veramente bisogno di fidarci l'uno degli altri.
Abbiamo bisogno di credere nella politica, non di votare il meno peggio che è sempre peggio del peggio,la politica servirebbe ad organizzarci non a confondere come siamo abituati a vederla.
Serve a risolvere non a complicare come siamo abituati a vederla.
Serve non a vendere parole o inni, ma a regalare giustizia, lavoro, saggezza a tutte le persone che si rimettono a lei, perchè sono occupate a fare altro per vivere.
E NON SFRUTTARE MANDATI COME SIAMO ABITUATI A VEDERLA.
Tutto questo detto così come sfogo da parte mia e quasi pretendere che L'ITALIA diventi una fiaba, ma ho pensato che ai nostri figli le favole picciono tanto.

mi scuso anticipatamente per gli errori di calligrafia, non sono un giornalista ne un politico ne uno scrittore, sono un uomo comune.
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Opinioni


Articolo più letto relativo a Opinioni:
MURIAMMAZZATO – 18 LUGLIO 2016 - ISOLAdelCINEMA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Bisogna avere un pensiero unico!" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/