Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 SINCROMIA, TRA FILI E PAROLE

 .:Inviato Mercoledì, 25 giugno 2008 @ 20:28:26 da Anonymous
Cultura e Scienza Anonymous scrive "
Poesia nel Cortile del Forte Sangallo di Nettuno

Sabato 28 giugno alle ore 21.00, presso il cortile del Forte Sangallo di Nettuno, avrà luogo la performance di poesia “Sincromia, tra fili e parole”.
Parteciperanno Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti.
La lettura performativa si svolgerà all’interno di una ragnatela di fili colorati che gli stessi poeti tenderanno attorno al pozzo del Forte, srotolando dei gomitoli di lana.
Musicromia originale di Claudio Celeghin.
L’evento, curato da Livia Bìdoli e Ugo Magnanti, è inserito nell’ambito della rassegna “Tè al Forte”, promossa dalla Città di Nettuno, ed è patrocinato dall’Università Popolare di Roma (sedi di Anzio e Nettuno).


Settore: cultura.
Poesia: Livia Bìdoli, Ande Di Luna, Euridice, Iago, Ugo Magnanti, Donatella Ottolini, Enrico Pietrangeli, Luca Pietrosanti.
Tipo di evento: performance di poesia “Sincromia, tra fili e parole”.
Data: 28/06/2008, ore 21.00.
Presso: Forte Sangallo, Via Antonio Gramsci, 00048 Nettuno (Roma).
Info: tel. 3471808068 – 3803961233.



Ingresso gratuito


Note biografiche

Livia Bìdoli ha pubblicato la silloge di poesie “Matrice e realtà”. Suoi lavori in versi e in prosa sono apparsi su diverse riviste, tra cui “Nuova Metropolis” e “Progetto Babele”.


Ande Di Luna, alias Antonietta De Luca, ha pubblicato poesie e racconti. Collabora con diversi giornali e riviste, e cura in rete il blog www.statodemergenza.blog.tiscali.it.


Euridice ha pubblicato poesie nelle antologie “L’amore, la guerra”, “Con parole di donna”, “Canto pretestuale”, e racconti sulle riviste “Toilet” e “Underground Press”.

Iago ha pubblicato le raccolte di poesia “Inquietudine”, “Il biancospino”, “Il dubbio”, “Negativo a colori”. Nel 2004 ha vinto il premio letterario “Fonopoli”.

Ugo Magnanti ha pubblicato la raccolta di poesie “Rapido blé” e la plaquette “20 risacche”, pubblicata anche dall’“Archivio Barocco”, bollettino on line dell’Università di Parma.

Donatella Ottolini è autrice di poesie e racconti. Personalità artistica estroversa, creativa e poliedrica, ha scoperto la scrittura poetica di recente.

Enrico Pietrangeli
, ha pubblicato le raccolte di poesie “Di amore, di morte”, “Ad Istanbul, tra pubbliche intimità”, e il romanzo “In un tempo andato con biglietto di ritorno".

Luca Pietrosanti ha pubblicato “Il corpo e il giardino”. Cura in rete il blog letterario “Dasein” http://dasein.splinder.com, e ha partecipato a diversi reading.



"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Cultura e Scienza


Articolo più letto relativo a Cultura e Scienza:
La grande vergogna

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"SINCROMIA, TRA FILI E PAROLE" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/