Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 7 milioni e mezzo di buoni motivi

 .:Inviato Mercoledì, 12 marzo 2008 @ 09:03:49 da comitato
C. C. Marco Simone Ed hanno anche la faccia tosta di dire che non incassano con la gestione della discarica! Fonte "Il Tiburno". Ecco come arriva l’assenso, svendendo la salute pubblica dei cittadini di Guidonia ma sopratutto di Santa Lucia, Marco Simone, Setteville nord, Colle Fiorito e Pichini. L’articolo allegato non lascia adito a dubbi, ammesso che qualcuno ne abbia mai avuti, il Comune di Guidonia in cambio di uno sconto pari a 7 milioni e mezzo di Euro, ci “ammolla” l’impianto di TMB (trattamento meccanico biologico) non è chiaro se questo verrà realizzato nel Parco dell’Inviolata o altrove ma in sostanza non solo da l’OK ma già stabilisce d’ufficio chi deve realizzarlo contro ogni regola di leale concorrenza.

Ecco le cifre della mala-amministrazione: la Eco Italia vanta crediti per il triennio 2005-2006 e 2007 pari a Euro 10.557.000; il Comune ha già pagato Euro 1.673.000 ne rimangono da dare a saldo Euro 8.884.000. Chiedere uno sconto di 7.500.000 sembrerebbe, agli occhi di un profano, un’operazione di alta finanza ma una persona normodotata non può non porsi delle domande:

Saranno congrue le cifre pretese dalla Eco Italia per la gestione della discarica? Se riesce ad operare un taglio delle spettanze così consistente non sarà il caso di andare a verificare i bilanci di detta Società?:

Considerato che ognuno dei 51 Comuni conferenti RSU all’Inviolata paga mediamente Euro 100.000 all’anno per un totale di Euro 5.100.000 x n° 03 anni dovrebbero essere entrate nelle casse comunali Euro 15.300.000 – 8.840.000 = utile cassa gestione discarica Euro 6.416.000 alle quali vanno aggiunti: i denari degli insediamenti produttivi che conferiscono RSU quali la Siderurgica Tiburtina etc etc e le somme che la Regione mette a disposizione. Come si può arrivare a questi sbilanci di cassa? Sarà il caso di chiedere un’amministrazione controllata del Comune di Guidonia?:

Il Comune non ha altre entrate per gestire il proprio territorio? Non incassa abbastanza dalle licenze edilizie, rilasciate anche a cuor leggero, come testimonia la presenza della Guardia di Finanza ormai di casa in Piazza Matteotti, onerose e che soprattutto risultano sgravate dall’onere di realizzare opere di urbanizzazione primarie? La situazione di Marco Simone ne è la prova evidente. Visto che si chiedono sempre soldi integratori alla Regione Lazio a posteriori, non sarà il caso di rivalutare i costi degli oneri edificatori? Evitando di ammucchiare gente in ghetti insalubri e degradati?

Il problema della legalità del Parco dell’Inviolata non è più di moda? A 12 dalla sua Costituzione il Comune di Guidonia non ha ancora istituito l’Ente di Gestione Parco. A questo punto la “complicità” della Regione Lazio è palese, ancora non pone la gestione del medesimo Parco sotto il commissariamento come prevede la Legge stessa?

Evidentemente ci sono 7 milioni e mezzo di buoni motivi per non fare qualcosa negli interessi della salute pubblica dei cittadini guidoniani, scusateci ma il dubbio è lecito!

CCMS

scarica articolo allegato


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C. C. Marco Simone


Articolo più letto relativo a C. C. Marco Simone:
GLI 80 ANNI DI GUIDONIA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
Associated Topics

C. C. Marco Simone

"7 milioni e mezzo di buoni motivi" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/