Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Assunzioni e questione morale

 .:Inviato Martedì, 26 febbraio 2008 @ 14:37:17 da rdbcub
Lavoro e sindacato


Assunzioni fuori dalle regole
Comunicato stampa del 25 Febbraio 2008

RdB si batte da tempo per riportare al centro dell'attenzione generale il problema del salario e della qualità dei servizi pubblici.
E' quantomeno sospetta la modalità di gestione praticata nel Comune di Guidonia Montecelio dove anziché valorizzare il personale interno si preferisce affidare ad associazioni costituite ad hoc i servizi cittadini, oppure affidare incarichi ad personam, o ancora, appare quantomeno singolare ­ che persone legate da parentele con consiglieri o funzionari ­ siano beneficiate dal posto fisso.
Sappiamo che l'insistente campagna diffamatoria, orchestrata dal prof. Ichino e da Confindustria nei confronti dei dipendenti pubblici definiti 'fannulloni', fa ovviamente da sponda a queste pratiche clientelari.
Rdb ritiene che questa amministrazione debba cambiare direzione e pone al centro dell'attenzione generale un primo problema di ordine morale.
E' giusto che il parente di un amministratore possa beneficiare di questi vantaggi?
Come può l'opinione pubblica non sospettare che ci sia stato un favoritismo, seppure indiretto?
RdB chiede questo alla città. Chiede se non sia invece preferibile permettere che i dipendenti di questa amministrazione possano mettere le proprie capacità al servizio di tutti attraverso idonei percorsi di riqualificazione e di carriera. Una volta effettuati i quali crediamo che ci sia tutto lo spazio per effettuare nuove assunzioni seguendo criteri di assoluta trasparenza come previsto dalle leggi e dalle regole esistenti.
RdB ritiene che una amministrazione che si pone oltre la legge deve essere richiamata al rispetto delle regole sia dagli organismi di controllo, ma soprattutto dai lavoratori e dai cittadini.
RdB reclama ancora una volta la sospensione delle assunzioni clientelari e la riapertura del tavolo negoziale territoriale 'congelato' con il cambio di assessore nel novembre scorso, a garanzia del rispetto delle regole e per fornire risposte alle necessità di occupazione del territorio.

CON RdB PER LA DIGNITA' DEI PUBBLICI DIPENDENTI,
PER CONCORSI PUBBLICI TRASPARENTI,
PER LA QUALITA' DEI SERVIZI PUBBLICI

Rdb-Cub Hinterland Romano:Informazione sindacale del 25 Febbraio 2008

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Assunzioni e questione morale" | Login/Crea Account | 4 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Assunzioni e questione morale (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 28 febbraio 2008 @ 16:45:07
Bravi. Basta con questi favori a parenti e amici. Continuate così.Mantenete viva la speranza per un qualcosa di migliore.


[ Rispondi ]


Re: Assunzioni e questione morale (Voto: 0)
di Anonymous il Martedì, 25 agosto 2009 @ 11:14:25
Mah come commentare... Al comune di Guidonia è tutto discutibile e rivoltante dall'eccesso di personale assunto per parentela a contratti estrerni affidati per ripagare l'amico o il solito parente o il sostenitore elettorale.
Adesso che gli assunti per parentela facciano guerra ai favoriti esterni per parentela è alquanto buffo. ma in fondo nel paese di Berlusconi è tutto possibile.


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/