Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 I verdi stanno per uscire dal "gioco" a Guidonia?

 .:Inviato Sabato, 17 novembre 2007 @ 17:38:58 da sub
Ambiente Al documento presente su questa rete, pubblicato per l'importanza che riveste nella situazione politica legata alla tutela dell'ambiente nel Comune di Guidonia-Montecelio, seguirà una probabile uscita dalla maggioranza del gruppo dei Verdi in caso non venga effettuata una verifica della stessa maggioranza sui punti relativi all'impianto dei rifiuti, al piano urbanistico, alle iniziative ambientali ed all'edilizia scolastica.
Questa uscita, se avverrà, sarà la seconda dopo quella del gruppo di Di Pietro, uscito mesi fa proprio sui temi legati ai rifiuti.
Mentre risultano chiare le posizioni del PD sull'impianto dei rifiuti e sul PURG, quelle di Rifondazione degli altri componenti della sinistra sono ancora fumose e riconducibili ad una 'assoggettazione' politica degli stessi componenti, tesi presunta sia dalla mancata espressione dei compenenti dei partiti succitati su questi temi, ma anche dalla partecipazione al voto su atti emanati di recente.

Noi cittadini non possiamo che dire che , finalmente, i Verdi a Guidonia stanno riprendendo un pò di colore.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"I verdi stanno per uscire dal "gioco" a Guidonia?" | Login/Crea Account | 8 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: I verdi stanno per uscire dal ... (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 30 novembre 2007 @ 17:29:31
Fino ad ora dove sono stati?
E' un pò che ne sono fuori .... dai problemi della gente!
Cosa ne è stata della richiesta di Luglio?
Che fine ha fatto il PARCO?

Statuto del Parco: ancora deve nascere ed ha già più di dieci anni
Fonte Il Messaggero del 14 luglio 2007
E' di oggi la notizia che il gruppo dei Verdi di Guidonia Montecelio ha presentato al Sindaco lo statuto redatto da esperti per l'avvio dell'Ente Parco Naturale e Archeologico dell'Inviolata.
In attesa di essere redatto dal 1996, ,anno di approvazione della Legge Regionale istitutiva del Parco, ora lo statuto dovrà essere approvato in Consiglio Comunale come primo passo per l'avvio effettivo.


[ Rispondi ]


Re: I verdi stanno per uscire dal (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 01 dicembre 2007 @ 13:01:20
Io direi: finalmente qualcuno demandato politicamente che si oppone politicamente. Non sarebbe male anche per i verdi stessi. Fino ad ora hanno cercato di salvare il salvabile, ora si tirano fuori da queste logiche di degrado ambientale abbastanza pesanti. Riconquisteranno il loro elettorato e non solo quello se faranno davvero questo passo di uscire dal governo locale e di opporsi per davvero a questa logica di distruzione. Vedremo, il 30 novembre è passato........


[ Rispondi ]


Re: I verdi stanno per uscire dal (Voto: 0)
di Anonymous il Domenica, 18 novembre 2007 @ 00:50:44
Da un media al servizio del sindaco : secondo me stanno cercando di 'storcere' qualcuno. e non necessariamente i verdi. Leggetelo attentamente, sembra che a Guidonia ci sia in progetto un oasi ambientale invece che l'impianto di rifiuti, la discarica a servizio e il CDR. Buona lettura



Guidonia - Un incontro per discutere del Piano Rifiuti e illustrare le scelte adottate dalla Regione Lazio su e per Guidonia, soprattutto dopo le polemiche scaturite dal Decreto commissariale n. 93/07, quello dell'impianto di preselezione e compostaggio per intenderci. Questo il contenuto di una lettera con cui il sindaco, Filippo Lippiello, ha invitato il presidente della Regione Lazio e commissario straordinario per i rifiuti, Piero Marrazzo, l'assessore all'Ambiente della Regione Lazio, Filiberto Zaratti, e il commissario delegato per l'Emergenza Ambientale, Stefano La Porta, ad un confronto assieme agli esponenti della maggioranza guidoniana e ai rappresentanti dei gruppi consiliari. Un momento di confronto importante che segue la notizia di questi giorni che vede finalmente l'approvazione da parte della Provincia di Roma del finanziamento per il progetto di Raccolta Differenziata Integrata domiciliare, redatto dall'ISSI e presentato a maggio di quest'anno nel locali del CAR, la cui partenza è stata più volte sollecitata dall'Amministrazione comunale, e che partirà per l'appunto nel 2008. Un passo in avanti che fa il paio con l'indagine preliminare che inizierà a breve, quest'ultima con i fondi comunali, e con il finanziamento ottenuto dal CONAI per la campagna informativa che partirà tra i cittadini. Raccolta differenziata che insieme al compostaggio ad alta qualità sono conditio sine qua non per il funzionamento dell'impianto. E la Regione Lazio punta a far arrivare la raccolta differenziata al 50% anche con l'ausilio di una "cabina di regia" con le Province che porti al definitivo superamento dell'emergenza.




[ Rispondi ]


Re: I verdi stanno per uscire dal gioco (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 07 dicembre 2007 @ 15:42:49
falso allarme!!
dai media locali sembra che , attraverso mosse che lasciano il tempo che trovano come dichiarazioni di ricorsi al TAR da parte del governo locale (che poi sono servite solo per portare il sindaco a trovare soluzioni con i vertici dei Verdi come Zaratti e Laporta chiaramente favoreli all'impianto come tutta la giunta comunale di Guidonia, i verdi sono tenuti per il colletto in maggioranza.
falso allarme, come sempre.
Chissà cosa fa rifondazione o gli altri della 'cosa rossa'.




[ Rispondi ]


Re: I verdi stanno per uscire dal (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 07 dicembre 2007 @ 17:34:03
AN con il centrodestra sta raccogliendo le firme contro l'impianto dei rifiuti


[ Rispondi ]


Re: I verdi stanno per uscire dal (Voto: 0)
di Anonymous il Lunedì, 10 dicembre 2007 @ 13:18:19
ma sono usciti o no?


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/