Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 RomaTeatroFestival

 .:Inviato Sabato, 17 novembre 2007 @ 11:19:58 da sub
Musica e arte


Inizia il percorso di selezione per l’ammissione alla VI^ Edizione del Concorso Internazionale che mette a confronto le più importanti Accademie e Scuole Teatrali Italiane ed Europee.
Scadenza del Bando: 29 Febbraio 2008
ROMATEATROFESTIVAL 2008
VI Edizione - Roma 12/21
Esce il Bando di Concorso
per Info:www.romateatrofestival.com

Con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, e le Onorificenze ottenute dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dal Senato della Repubblica Italiana e dalla Camera dei Deputati la Compagnia Teatrale "LEGGE 180" presenta il Bando di Concorso per la 6^ Edizione del ROMATEATROFESTIVAL, Manifestazione Internazionale rivolta alle Accademie e Scuole Professionali dello Spettacolo di tutta Europa (Prosa, Musical, Teatro-Danza, Gestuale, Sperimentale, Grottesco, Clownesco, etc.) che vogliono presentare uno spettacolo, eseguito dai propri allievi. Ogni scuola, infatti, avrà a disposizione una serata dedicata al proprio spettacolo in una struttura teatrale di Roma.La giuria è composta da insegnanti o rappresentanti delle scuole partecipanti che si asterranno dal voto in occasione del proprio spettacolo e da giurati esterni, qualificati nel settore, invitati dall' Organizzazione. In occasione della serata finale del Festival, alla presenza di tutte le scuole partecipanti, verrà assegnato il Premio GEMINI D’ORO : Miglior Spettacolo, Miglior Regia, Migliori Coreografie, Migliori Scene, Migliori Costumi, Miglior Voce, Miglior Attrice, Miglior Attore; Verranno inoltre assegnati, da parte dell'Organizzazione del Festival, due premi speciali: Premio Sofia Amendolea, attrice ed insegnante scomparsa prematuramente che ha fatto del Teatro una Scuola di Vita, ispirato alla sua figura carismatica, il premio sarà assegnato a chi, tra gli allievi, si sarà distinto per intensità, grinta e carica interpretativa; Premio Stile in Scena , al/alla costumista che avrà maggiormente curato originalità e cura dei dettagli realizzativi dei costumi di scena.

Per partecipare alla selezione inviare il Bando di Concorso firmato via Fax al numero 06.64503282 ed il progetto dello spettacolo, curriculum della Scuola e dei docenti per posta a: ROMATEATROFESTIVAL via Alessandro Guidiccioni 99, int. 10 - 00166 – Roma, oppure via mail a legge180@romateatrofestival.com. Il Bando è scaricabile dal sito ; scadenza per le richieste di partecipazione alla selezione è il 28 Febbraio 2007. INFOLINE : Tel. & Fax 06.64503282 - 339.5370101 – 328.2899081 e.mail: legge180@romateatrofestival.com .

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Musica e arte


Articolo più letto relativo a Musica e arte:
Rattattuju alla Sagra delle Cerase

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"RomaTeatroFestival" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/