Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 ENERGIE ALTERNATIVE E SICUREZZA

 .:Inviato Lunedì, 17 settembre 2007 @ 14:03:57 da sub
Ambiente Foto: impianto fotovoltaico




Un Seminario per passare dalle parole ai fatti a cui saranno presenti molti amministratori, tecnici e docenti universitari e per venire incontro ai cittadini che chiedono meno sprechi e più sicurezza.

Il 20 settembre a S. Angelo Romano, presso il castello Orsini Cesi, già dimora dell’ideatore della Accademia dei Lincei, Federico Cesi, alle ore 18,30, si terrà il seminario dal tema:” Energie alternative e sicurezza del territorio”. ad organizzarlo, con il patrocinio della Provincia di Roma e del Comune di S. Angelo Romano, è la Imeltel.
Un società sorta nel’94 che opera nel piccolo comune e che è in grado di sviluppare impiantistica civile ed industriale, impianti di sicurezza e videosorveglianza oltre ad energia alternativa. Da anni progetta e realizza impianti di servizio aeroportuale, dotata di una divisione di carpenteria anche pesante è interessata alle classiche tecniche di progettazione integrate dalle più recenti ed avveniristiche tecnologie ( analisi termiche, cinetismi, ergonomia del prodotto). Ha progettato impianti di videosorveglianza che con una sola telecamera si potrebbe avvistare un incendio o un tentativo di furto a km di distanza. La Imeltel, che fa capo all’ingegnere Enrico Gentili, ha una lunga esperienza nel settore delle energie alternative e rinnovabili avendo saputo investire in uomini e brevetti ed è pronta a mettere a disposizione questa esperienza. La società è una di quelle stupende realtà italiana, fatta di lavoro capacità ed intelligenza che hanno stupito il mondo. Una realtà che offre lavoro, e di questi tempi non è poco, oltre a rappresentare il fiore all’occhiello nel piccolo comune. Alla manifestazione dove sarà possibile toccare con mano le più recenti innovazioni di energia alternativa sono stati invitati industriali, docenti universitari, tecnici ed istituzioni scientifiche oltre ad diversi operatori del settore e della Provincia tra cui il presidente Enrico Gasbarra,l’On Giuseppina Rozzo, vice presidente con delega alle politiche della tutela ambientale e gli assessori Ambrosi, Urilli e Romanzi e della regione tra cui il Governatore Marrazzo. Sono stati invitati anche 18 sindaci e vice sindaci del territorio del N.E.. Molte le macchine e gli strumenti, alcuni coperte da brevetto internazionali che esposte nelle sale del castello si potranno vedere e che saranno presentate dalle maestranze e dai tecnici della Imeltel . “E’ necessario un patto tra ognuno di noi, le Istituzioni e la natura- ha detto Enrico Gentili- Ci sono mezzi, intelligenze e strumenti per regolare al meglio la qualità della vita di tutti senza abusare delle riserve che la terra ci ha offerto fino ad oggi. Senza depauperare ulteriormente le materie prime e lasciando un mondo più pulito ai nostri figli. Il territorio del Nord Est e della Sabina - continua Gentili- può diventare uno dei più ecologici e sicuri della nazione se riuscissimo a creare una alleanza tra le Istituzioni, le aziende e i cittadini . La riflessione e la sensibilizzazione attraverso questo seminario vuole essere il primo punto di partenza. I cittadini chiedono sicurezza e risparmio.”

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 5
Voti: 1


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"ENERGIE ALTERNATIVE E SICUREZZA" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/