Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Ruini favorevole a una legge che migliori la 194.

 .:Inviato Mercoledì, 05 settembre 2007 @ 02:25:45 da Anonymous
Opinioni Anonymous scrive "


Per il cardinale Camillo Ruini sarebbe "non solo lecita ma doverosa" una "interpretazione che aggiorni e migliori la legge 194 ai progressi medico scientifici e non peggiori la legge" che, ha ricordato, risale a quasi 30 anni fa.

Il cardinale Ruini ha espresso la sua opinione sulla 194 intervenendo alla Summer School organizzata dalla fondazione MagnaCarta, e interpellato dal parlamentare Gaetano Quagliariello (Fi) che gli ha chiesto se a proposito della legge sull'interruzione di gravidanza "anziche' dividerci tra abortisti e antiabortisti non sia invece opportuna una azione per riscrivere i principi guida".

"Non posso che essere d'accordo - ha risposto il vicario del Papa - quella legge c'e', per un credente sarebbe meglio che non ci fosse, pero' c'e', ne' c'e' la condizione culturale per abrogarla". "D'altra parte - ha aggiunto - e' una legge di quasi 30 anni fa, che risente delle grandi trasformazioni del processo medico scientifico; una interpretazione che l'aggiorni a questi progressi, che la migliori e non la peggiori e' non solo lecita ma anche doverosa".

La risposta del ministro
"La legge 194 sull'interruzione volontaria di gravidanza non si tocca. E' una legge che funziona e che sta raggiungendo gli obiettivi per i quali era stata varata: ridurre gli aborti", risponde il ministro della Salute Livia Turco.

N.D.r.
La Turco avrebbe potuto far notare a tal ruini che le leggi che regolano il funzionamento della setta multinazionale di cui lui è degno esponente, nonchè la vita intera di tutti i suoi inscritti e molti degli stati da essi abitati, sono state tramandate per via orale per diversi secoli, poi messe su carta circa duemila anni fa, e da allora immutate nonostante gli enormi passi avanti della medicina e della scienza... che se ne ha fatti in 30 anni, figuriamoci in 2000.

C.A.G.
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Opinioni


Articolo più letto relativo a Opinioni:
MURIAMMAZZATO – 18 LUGLIO 2016 - ISOLAdelCINEMA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
Associated Topics

Cultura e ScienzaRassegna Stampa

"Ruini favorevole a una legge che migliori la 194." | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/