Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Denunce semi-anonime

 .:Inviato Venerdì, 31 agosto 2007 @ 08:57:19 da ortodeifrati
Opinioni Succede anche questo a Sant'Angelo Romano. Le denunce anonime non vengono prese sul serio come una denuncia firmata? Volete fare una denuncia senza mettere il vostro nome? Ecco la soluzione.Stiamo parlando di una esperienza personale. Qualcuno ha trovato il modo per far prendere sul serio quella che a tutti gli effetti è una denuncia anonima con un sistema molto semplice quanto efficace. E' sufficiente conoscere nome, cognome, data e luogo di nascita di un qualunque cittadino residente ed effettuare la denuncia a suo nome (in un piccolo centro non è difficile reperire simili dati); se proprio volete essere pignoli potete anche mettere il codice fiscale che potete ottenere con uno dei tanti programmi gratuiti disponibili su internet o tramite i servizi online offerti da molti comuni, per esempio il comune di Andria.
A questo punto scrivete pure quello che volete denunciare (il fatto e la persona che a vostro avviso ha commesso l'illecito che state denunciando) e mandatelo in copia a più autorità possibili (Questura, Carabinieri, Polizia, Forestale, Vigili Urbani, Sindaco, Assessori e così via) ed il gioco è fatto. La vittima del raggiro, cioè il nominativo che avete utilizzato per la denuncia, verrà chiamata per il riconoscimento della firma ma, pur non riconoscendola, le azioni conseguenti andranno comunque avanti, come se la denuncia fosse firmata e riconosciuta.
Una bella trovata, non vi pare?

Fonte: CompletaMente.org

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Opinioni


Articolo più letto relativo a Opinioni:
MURIAMMAZZATO – 18 LUGLIO 2016 - ISOLAdelCINEMA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Denunce semi-anonime" | Login/Crea Account | 3 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Denunce semi-anonime (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 31 agosto 2007 @ 13:38:44
Non sono un esperto di diritto, ma a naso suppongo che qualsiasi denuncia fatta alla magistratura debba essere vagliata e considerata, anche quelle anonime.
Molte volte succede che chi conosce le cose ha paura di esporsi, e di questo fatto ne sono consapevoli anche gli organi a tutela del cittadino.
Presuppongo anche che in qualche caso le denuncie anonime non seguono la propria strada o per mancata volontà di chi la riceve oppure per moli di lavoro notevole: tanto se la denuncia è anonima, chi reclama per il fatto che non venga considerata?




[ Rispondi ]


Re: Denunce semi-anonime (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 03 ottobre 2008 @ 20:10:50
Denunci un reato commettendone una decina...

se usassi il tuo nome per una cosa del genere che ne penseresti?




[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/