Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Guidonia e occupazione: diffida al sindaco

 .:Inviato Sabato, 25 agosto 2007 @ 13:41:10 da rdbcub
Lavoro e sindacato


Mentre oggi entra in vigore la norma varata di recente sui controlli relativi al lavoro nero nelle aziende, la Rdb-Cub dell'Hinterland Romano inizia la propria battaglia sulla legalità e contro le forme di esternalizazioni di servizi, di precariato e lavoro grigio nel Comune di Guidonia Montecelio.
A livello nazionale intanto la RDB-CUB ha indetto una mobilitazione dei precari della P.A. per l'8 ottobre 2007 a Roma.



Comunicato Stampa
================

Con una nota inviata al sindaco del Comune di Guidonia Montecelio. il sindacato RDB-CUB dell'Hinterland Romano avvia un "primo atto formale" nella battaglia contro il clientelismo occupazionale nella pubblica amministrazione e diffida il sindaco stesso a proseguire nella attribuzione di incarichi ad personam senza un concreto atto di instaurazione di un rapporto di lavoro....La Rdb-Cub, a fronte di scelte unilaterali e arbitrarie, quali la metà della dirigenza del Comune direttamente "a chiamata del sindaco", l'assegnazione di servizi come quello bibliotecario ad associazioni appositamente costituitesi, il ricorso al lavoro grigio dello sportello ad personam del Sindaco, il ricorso a lavoro interinale ed a forme di precariato sia all'interno dell'Ente che all'esterno dello stesso,con questo "primo atto" vuole esprimere il proprio dissenso alle soluzioni di comodo tendenti a instaurare rapporti di clientelismo e di sudditanza in una pubblica amministrazione.

La Rdb-Cub esprime il proprio dissenso anche alle sottili strategie attuate da questa Amministrazione Comunale per disincentivare il personale interno e non far funzionare gli uffici e i servizi , forme tendenti a disabilitare agli occhi della cittadinanza il servizio pubblico per giustificare il ricorso a quelle basse soluzioni di presunto favoritismo ed esternalizzazioni degli stessi servizi dismessi con notevoli aumenti di costo o con sfruttamento del lavoratore nonchè con qualità dei servizi alquanto dubbie.

La Rdb-Cub denuncia lo stato di antidemocraticita' di questa amministrazione comunale che da diversi mesi non produce copie di atti emanati e richiesti da questa O.S. necessari alle proprie attività a tutela di situazioni di lavoro all'interno ed all'esterno dell'ente.

Rdb-Cub Hinterland Romano
*=------------------------------------------=*
Rdb-Cub Territoriale Hinterland Romano
via Todini 106/b 00012 Setteville
Guidonia M. - Roma
email:rdbcub ATaniene DOT net
sito:rdbromano.altervista.org
*=---------------------------------------------=*

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Guidonia e occupazione: diffida al sindaco" | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Stampa locale (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 31 agosto 2007 @ 14:11:23
Nella sezione FILES e DOCUMENTI di questo sito  è presente la rassegna stampa di questa comunicazione, sul precariato, esternalizzazione di servizi e denuncia pubblica sul mancato accesso agli atti.

Rdb-Cub Hinterland Romano


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/