Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 forum giovanile

 .:Inviato Giovedì, 26 luglio 2007 @ 22:32:26 da Anonymous
Rassegna Stampa Anonymous scrive "
Il Forum delle Aggregazioni Giovanili della Provincia di Roma ha iniziato i primi passi circa due anni fa da un inchiesta sulle associazioni della Provincia che ha dato come risultato una pubblicazione: I nodi della rete.

Il territorio provinciale è stato diviso in otto zone, quella di Monterotondo-Guidonia (Tiburtina Nord) comprende diversi comuni che vanno da Marcellina, a Fonte Nuova, a Mentana. Il 12 Luglio, presso la biblioteca di Guidonia, si è svolta la prima riunione per la creazione dello S_Nodo di Guidonia Montecelio.
L’obiettivo del nascente Forum è quello di essere interlocutore diretto fra l’Assessorato alle Politiche Giovanili ed i giovani stessi sia riuniti in associazioni e gruppi informali, che non.

Si sono tenuti diversi incontri e sono stati realizzati diversi tavoli tematici che vanno dalla Musica, al Teatro, alla Cultura, al Lavoro, all’Ambiente.

Attualmente il Forum si è costituito formalmente con una Carta Costitutiva, uno Statuto ed un Regolamento ed è rivolto ad associazioni e gruppi informali che hanno il 50% dei partecipanti con un’età compresa tra i 16 ed i 35 anni.

La Regione Lazio per il triennio 2007-2009 ha stanziato dei fondi che verranno spesi secondo le indicazioni del Forum è pertanto molto importante che le associazioni presenti sul territorio si incontrino e decidano a grandi linee una bozza di progetto.

Il giorno 29 luglio alle 18.00 allo Stadio Comunale “Fausto Cecconi” di Monterotondo, prima del concerto di Daniele Silvestri ci sarà la presentazione ufficiale del nodo territoriale Monterotondo-Guidonia, a cui parteciperanno: Luigi Cavalli; Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Monterotondo; Massimo Leonio, delegato alle politiche giovanili del Comune di Guidonia Montecelio i coordinatori del Nodo Monterotondo-Guidonia, Pier Paolo Fortunelli referente della Provincia di Roma, per il Forum; Andrea Castricini, referente della Regione Lazio per il Piano Giovani e Giuseppina Rozzo, Vicepresidente e Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Roma.


Lo S_Nodo




"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 3
Voti: 1


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"forum giovanile" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/