Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Marcia 24 giugno

 .:Inviato Venerdì, 22 giugno 2007 @ 14:05:29 da webmaster
Ambiente LE ASSOCIAZIONI A TUTELA DEL SISTEMA AMBIENTALE DEI MONTI PRENESTINI E DEI PARCHI DELLA REGIONE LAZIO MARCIA PER L’AMBIENTE DEI MONTI PRENESTINI ALLE PRATA DI GUADAGNOLO
DOMENICA 24 GIUGNO 2007
Di nuovo in Marcia a tutela del “cuore” del sistema ambientale di quel Parco Naturale dei Monti Prenestini che si chiede di istituire da 26 anni.
Partenza della marcia domenica mattina, gli escursionisti percorreranno i sentieri che si irraggiano dai paesi Prenestini, per raggiungere nel pomeriggio “Le Prata di Guadagnalo”e manifestare contro la decisione presa dalla Giunta Regionale e da alcuni politici e amministratori pubblici locali, di spostare le antenne di Monte Mario (Roma) e Monte Cavo (Rocca di Papa) collocandone una parte all’interno del Sito di Interesse Comunitario “Monte Guadagnolo”, area sottoposta a vincolo Paesaggistico, Idrogeologico, degli Usi Civici, proprietà della Università Agraria di Guadagnalo.
“Le Prata" di Guadagnolo sono considerate da un punto di vista geografico, storico, paesaggistico, naturalistico e socio-economico il “luogo” simbolo per eccellenza della intera comunità Prenestina ed in particolare di quella di Guadagnolo, tanto che già fin dai primi anni ottanta esse videro nascere in loro difesa un movimento spontaneo di cittadini contrari ad una paventata lottizzazione, occasione che poi diede vita allo stesso movimento ambientalista comprensoriale.
L’altopiano è meta ogni anno di centinaia di migliaia di devoti pellegrini che ogni anno si recano al Santuario Mariano della Mentorella, tanto caro a Carol Wojtyla che da questi luoghi parti nell’ ottobre 1978 chiamato alla soglia di San Pietro per essere eletto Papa, S.S.P.P. Giovanni Paolo II. CHIEDIAMO l’istituzione immediata del Parco Naturale Regionale dei Monti Prenestini ! MANIFESTIAMO contro ogni attacco al sistema ambientale della regione dei monti Prenestini e dei Parchi della Regione Lazio !
DOBBIAMO ESSERCI con tutta la nostra passione e creatività !
Amministrazioni Comunali di San Gregorio da Sassola, Castel Madama, Adesioni richieste, da confermare :
Ciciliano, Pisoniano, San Vito Romano, Genazzano, Cave, Rocca di Cave, Gallicano nel Lazio, Casape, Poli, e poi Cicloamatori, Cacciatori, Parrocchie, Scout, Sportivi, Artisti, Sindacati, Produttori, Comitati Cittadini, Università Agraria di Guadagnalo - Ass. Orchidea, Genazzano - Ass. Aefula, San Gregorio da Sassola - Ass. Italia Nostra, Valle Aniene e Monti Lucretili ,Tivoli - F.I.E. Lazio e Associati Legambiente, Circolo di Tivoli – WWF, Gruppo attivo, Poli - C.A.I sez. di Palestrina e Tivoli - Ass. Lupo Alberto, San Vito Romano - Ass. Saltatempo, Genazzano - Ass. C.C.S., Ciciliano - Ass. Umana Dimora, Cave - L.E.A., Cave - Ass.ni Pro-Loco dei comuni Prenestini – Ass.ni di Protezione Civile dei comuni Prenestini
Organizzazione Giornata:
Ogni gruppo autosufficiente partirà la mattina del 24 dal proprio paese percorrendo la rete dei sentieri Prenestini per arrivare alle Prata.
Il ritrovo è fissato per domenica alle ore 9.00 da:
Castel San Pietro R. Orchidea, FIE
San Gregorio da Sassola Sindaco, Aefula,
Tivoli Italia Nostra, Legambiente, CAI
Palestrina CAI, Pro Loco, Protezione Civile
San Vito R. Lupo Alberto, Protezione Civile
Genazzano Saltatempo
Cave Protezione Civile, Umana Dimora
Ciciliano CCS
Poli WWF, Pro Loco, Protezione Civile
Gallicano Nel Lazio Sindaco, Nibbio Bruno
Pisoniano Sindaco, Pro Loco
Castel Madama Sindaco
Altre Associazioni, Comitati, ecc. Casape Capranica P.
A piedi, in Bici a Cavallo per i percorsi esistenti
Per gli altri che ci raggiungeranno con ogni mezzo
Appuntamento alle ore 16.00 alle “Prata di Guadagnolo”
Con preghiera di diffondere l’Appello

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Marcia 24 giugno" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/