.:Inviato Giovedì, 21 giugno 2007 @ 10:05:25 da ortodeifrati
Si continua a parlare di nomadi e dello spostamento da Roma. Nonostante le rassicuranti parole del sindaco di Monterotondo la meta sembra essere comunque il nord-est.La sede del nuovo campo nomadi sembra essere l'area a ridosso di via Marco Simone, all'estremità del Comune di Roma nell'area di Settecamini, di fronte ai centri abitati di Marco Simone, Setteville Nord e Setteville. Su questi argomenti non ci sono mai documenti ufficiali, perché è risaputo che le popolazioni vicine si oppongono. Quindi tutto viene pianificato a tavolino con la massima riservatezza e realizzato quando meno te l'aspetti, generalmente nel mese di Agosto: in poche parole il campo nomadi viene sempre imposto.
Questo territorio è stato prescelto dal Comune di Roma e dal Prefetto per spostare i campi nomadi dal centro della città in periferia oltre il G.R.A. a seguito di un "Patto per Roma Sicura" che si traduce per noi in un "Patto per una periferia ancora più Insicura". Non si capisce secondo quali regole istituzionali e costituzionali il Sindaco di Roma decida di privilegiare ancora una volta il Centro di Roma e infierire sulle periferie romane già esasperate per l'abbandono a cui sono state lasciate da sempre.
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/