Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 III Edizione delle Idi

 .:Inviato Sabato, 09 giugno 2007 @ 17:55:53 da hauyna
Ambiente hauyna scrive "



Nei giorni 14-15-16-17 giugno si svolgerà, nella splendida cornice della Tenuta Lolli, oggi trasformata in Azienda Agrituristica "La Ferrata", una manifestazione giunta ormai alla III edizione, legata ai Fasti dell'antica Roma, a due passi dai famosi resti della Villa dell'Imperatore Adriano.

Si affronteranno, in una ricostruzione di vita quotidiana fatta di costumi, arti e mestieri ancora in voga, ma utilizzando antiche tecniche e strumenti, di sport , di giochi e di combattimenti gladiatori, i quattro rioni che compongono la popolosa frazione di Villa Adriana, in una ormai collaudata scenografia di un Foro Romano, circondato da tabernae, insulae , botteghe e domus, cuore pulsante della vita sociale, economica e culturale di una qualsiasi Città dell'Impero Romano.

Combattimenti di lotta Greco-Romana e una maratona, che si svolgerà tra i ruderi della Villa Adriana, saranno sicuramente tra gli avvenimenti agonistici che terranno con il fiato sospeso le migliaia di visitatori, che come nelle passate edizioni, faranno da cornice e spettatori interessati della manifestazione.

Alla fine dei quattro giorni, una giuria composta da illustri personalità, tenuto conto dela fedeltà dei costumi, delle ricostruzioni storiche presentate e dei risultati sportivi ottenuti da ciascun rione proclamerà il Rione vincitore. Nell'ambito della manifestazione sarà possibile degustare una caratteristica cucina fatta esclusivamente di pietanze caratteristiche dell'antica Roma; capienti botti dispenseranno nettare di Bacco.
Nell'area della manifestazione sarà organizzato altresì un mercatino di antiquariato, artigianato, collezionismo e varie.

La Manifestazione è curata come il solito nei minimi dettagli e con la solita professionalità che ormai la distingue da anni,
dall' Associazione VILLA ADRIANA NOSTRA.
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"III Edizione delle Idi" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/