Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 GUIDONIA RUGBY, un anno di vita

 .:Inviato Martedì, 24 aprile 2007 @ 14:56:16 da guidonia_rugby
Sport guidonia_rugby scrive "


Ad un anno dall’inizio della nostra attività, sabato 28 aprile alle 18,30, ci sarà anche l’esordio ufficiale dei ragazzi Under 13. Grazie all'invito del comitato organizzatore della festa di San Giuseppe Artigiano di Villanova, è stata programmata una mini manifestazione di Rugby, riconosciuta ufficialmente anche dalla C.R.L.-F.I.R..

La manifestazione consisterà nello svolgimento di un quadrangolare, che vedrà la partecipazione del Guidonia Rugby, della Rugby Lazio, e di altre due formazioni del nostro territorio da cui attendiamo conferma.

Il crescente numero di ragazzi della categoria Under 13, nati nel 1994/95 , è stato il naturale risultato del lavoro svolto dai nostri tecnici nelle scuole del Comune di Guidonia Montecelio: la S.M.S. Giovanni XXIII di Villanova, le S.M.S. Don Milani e Leonardo Da Vinci di Guidonia, la S.M.S. di Montecelio e le scuole superiori I.T.I.S. “A. Volta” ed il L.S. “E. Majorana” di Guidonia.

Ad un anno dall’inizio della nostra attività, sabato 28 aprile alle 18,30, ci sarà anche l’esordio ufficiale dei ragazzi Under 13. Grazie all'invito del comitato organizzatore della festa di San Giuseppe Artigiano di Villanova, è stata programmata una mini manifestazione di Rugby, riconosciuta ufficialmente anche dalla C.R.L.-F.I.R..

La manifestazione consisterà nello svolgimento di un quadrangolare, che vedrà la partecipazione del Guidonia Rugby, della Rugby Lazio, e di altre due formazioni del nostro territorio da cui attendiamo conferma.

Il crescente numero di ragazzi della categoria Under 13, nati nel 1994/95 , è stato il naturale risultato del lavoro svolto dai nostri tecnici nelle scuole del Comune di Guidonia Montecelio: la S.M.S. Giovanni XXIII di Villanova, le S.M.S. Don Milani e Leonardo Da Vinci di Guidonia, la S.M.S. di Montecelio e le scuole superiori I.T.I.S. “A. Volta” ed il L.S. “E. Majorana” di Guidonia

Il prossimo anno abbiamo programmato di ripetere l’intervento nelle stesse scuole e nelle altre che per ragioni di tempo non siamo riusciti a coinvolgere, in accordo con quello che era lo scopo principale della nostra società: diffondere il rugby nelle scuole per presentare una nuova disciplina sportiva in alternativa alle solite più diffuse nel nostro territorio.

Il popolo dei piccoli rugbisti a Guidonia cresce oltre ogni più rosea previsione, ad oggi i praticanti nelle fascia di età compresa tra gli 11 e i 18 anni sono diventati più di cinquanta.

In un solo anno sono stati raggiunti i seguenti risultati:

- esordio della formazione U19 nel girone G2 Lazio composta da circa 20 ragazzi, nati nel 1987÷89, con le partite casalinghe giocate al campo di Villanova opportunamente adattato al rugby con le classiche “ H “;

- allestimento U17 (nati 90-91) e U15 (nati 92-93) con svolgimento attività agonistica nelle fila della Rugby Lazio .

Per i più piccoli, la società, avrebbe potuto già schierare una formazione nel gennaio 2007, ma in considerazione dell'età, dell' inesperienza sia tecnica che di gioco, ha preferito far fare loro esperienza nell’U13 della Rugby Lazio, che anche grazie ai nostri ragazzi ha ben figurato a livello regionale.

Con l’esperienza maturata la nostra U13 potrà parteciperà alle future competizioni con la casacca del GUIDONIA RUGBY, inutile sottolineare che i risultati raggiunti non sono un punto di arrivo ma lo stimolo ad incrementare l’impegno per il futuro. Il ns lavoro è fatto di coerenza e dedizione attraverso un lavoro metodico ed umile, senza eccessi e proclami in accordo con il vero spirito del rugby, che non è solo uno sport, ma una cultura, un modo di essere e di comportarsi con lealtà e correttezza che ormai fanno parte dello stile del Guidonia Rugby .

Anche se l’attività agonistica è ormai agli sgoccioli, chi fosse interessato ad avvicinarsi a questo sport può partecipare agli allenamenti che si svolgono al campo dei Pini in via A. Camarotta n. 12 in Guidonia, tutti i mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 17.00, potete contattarci al 348.4794705, con e-mail guidoniarugby@libero.it o visitando il sito www.guidoniarugby.it

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Sport


Articolo più letto relativo a Sport:
Corri per il Parco a Tor Tre Teste

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"GUIDONIA RUGBY, un anno di vita" | Login/Crea Account | 3 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: GUIDONIA RUGBY, un anno di vita (Voto: 0)
di Anonymous il Martedì, 24 aprile 2007 @ 15:12:39
Grandi! in un anno avete fatto divenire  questo sport a guidonia una realta'.
Continuate cosi. Ai giovani serve conosvcere altre attività sportive  oltre il calcio e la pallavolo, senza nulla togliere a questi due sport popolarissimi.
Gli sport cosidetti minori, come la lotta, il rugby, l'atletica e altri hanno bisogno di un rilancio tra i nostri ragazzi per poter avere una vastità di scelta.
Bravi!


[ Rispondi ]


Re: GUIDONIA RUGBY, un anno di vita (Voto: 0)
di Anonymous il Martedì, 24 aprile 2007 @ 16:19:40
SONO LA MAMMA DI UN GIOVANE GIOCATORE, SONO MOLTO SODDISFATTA DELL'AMBIENTE CHE HO INCONTRATO AVVICINANDOMI A QUESTO SPORT, SPERO CHE RIMANGANO INTEGRI ED ORIGINALI COME LI HO CONOSCIUTI. IN BOCCA AL LUPO


[ Rispondi ]


Re: GUIDONIA RUGBY... puzza di TREVVU' (Voto: 0)
di Anonymous il Sabato, 28 aprile 2007 @ 01:45:50
NON DICO NIENTE ED HO DETTO TUTTO... ASPETTATE E VEDRETE CHGE HO RAGIONE..


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/