Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Toto aereoporto 3: Gasbarra insiste

 .:Inviato Mercoledì, 28 marzo 2007 @ 17:14:34 da ortodeifrati
Rassegna Stampa Nel caso qualcuno avesse ancora dubbi sulla possibilità che quello di Guidonia diventi un aereoporto civile....Sabato 24 Marzo 2007 «Credo che Guidonia abbia tutte le caratteristiche, in quanto terza città del Lazio e sito turistico rilevante, con tutte le infrastrutture necessarie, ad essere una autorevole candidata, proposta dalla Provincia, per ospitare il nuovo polo aeroportuale di Roma».
Latina, Viterbo e Frosinone tremano dopo le dichiarazioni del presidente della Provincia di Roma, Enrico Gasbarra, a margine della cerimonia di consegna delle chiavi del Comune di Guidonia a Fabrizio Moro vincitore dell’ultima edizione di Sanremo Giovani.
«Il tavolo aperto dalla Regione - ha proseguito Gasbarra - con la presenza del ministro Bianchi, ha fatto fare un passo storico nella risistemazione del trasporto aereo perché finalmente si comincia a parlare non più di situazioni calate dall'alto che non tengono conto delle funzionalità reali dei poli di trasporto aereo locali. In questo quadro la crescita esponenziale del trasporto aereo a Roma deve portare ad una scelta nazionale che sostenga i flussi di trasporto, nonostante i tagli alle rotte internazionali operate da Alitalia, il traffico aeroportuale a Roma continua a crescere. Questo prevede lo spazio per 3-4 aeroporti all'interno della Regione».
Gasbarra parla poi delle altre candidature: «Nel quadro di riassetto del trasporto aereo la scelta di localizzazione dei nuovi poli aeroportuali deve essere mirata, non c'è alcun derby tra Roma, Latina e Frosinone». Il vice sindaco di Guidonia Sabatino Leonetti ha aggiunto: «Lunedì prossimo ci sarà una riunione con l’Enav per provare a conseguire dei risultati importanti, sulle infrastrutture condivido la posizione di Gasbarra circa l'idoneità di Guidonia e ci impegnamo a lavorare in questa direzione».

Fonte: Quotidiano IL MESSAGGERO

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Toto aereoporto 3: Gasbarra insiste" | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Toto aereoporto 3: Gasbarra insiste (Voto: 0)
di Anonymous il Giovedì, 29 marzo 2007 @ 14:38:12
SPERO CHE SABATINO LEONETTI MUOIA PER CAUSE RICONDUCIBILI ALL'INQUINAMENTO DELL'ARIA O A QUELLO ACUSTICO.


[ Rispondi ]


INFRASTRUTTURE (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 30 marzo 2007 @ 01:34:50
La Tiburtina sarebbe un'infrastruttura adatta?
Se sei Gasbarra ed hai l'auto blu con la sirena sì!

GjØ


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/