Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Ecco come si smaltiscono i rifiuti

 .:Inviato Martedì, 30 gennaio 2007 @ 21:42:38 da sub
Ambiente


A pochi giorni dalla presentazione del Piano dei Rifiuti da parte del Presidente Marrazzo (31 gennaio 2007), mentre lo stesso richiede il prolungamento del commssariamento per l'emergenza rifiuti fino alla fine del 2007 , Il WWF ha presentato le proprie linee guida per un piano dei rifiuti nella Regione Lazio.
Trovate il documento qui, nella sezione files.
Da notare come vengono descritti gli impienti di preselezione, facendo riferimento alle linee guida del Piano Regionale :

"...Dunque il PAC (Piano di Azione Commissariale), con il ricorso alla combustione (incenerimento e gassificazione) opera un cortocircuito con la terza e ultima fase dello smaltimento prevista dalle normative; si ipotizzano degli impianti detti di preselezione (con ciò volendo alludere che si tratti di impianti di recupero di materia prima), mentre si tratta di impianti che preparerebbero il materiale raccolto “tal quale o indifferenziato” per l'incenerimento della frazione secca e lo smaltimento in discarica della frazione organica stabilizzata (FOS). A ulteriore supporto di tale asserzione si consideri che, di fatto, il dimensionamento degli impianti di pretrattamento o preselezione è tale da assorbire buona parte della produzione di rifiuti urbani, e non solo la parte residua dalle raccolte differenziate, relegando pertanto la differenziata “a regime” sicuramente ad un ruolo marginale..."

Ora aspettiamo con trepidazione cosa contiene il piano che sara' presentato domani.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Ecco come si smaltiscono i rifiuti" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/