Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 No agli impianti, si al Parco

 .:Inviato Mercoledì, 17 gennaio 2007 @ 16:25:26 da webmaster
C.R.A. Guidonia


COMUNICATO STAMPA
SABATO 20 Gennaio ore 17 nella Sala Parrocchiale S.Francesco presso la Parrocchia S.Maria di Loreto di Guidonia il Comitato per il Risanamento Ambientale indice una conferenza stampa per illustrare al pubblico le opposizioni e le osservazioni presentate alla Regione Lazio al progetto della società COLARI per la costruzione di un impianto di preselezione all’Inviolata.


"Ci stiamo opponendo con forza alla realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti a Guidonia – affermano al direttivo del Comitato - perché equivarrebbe a condannare definitivamente il nostro già martoriato territorio ad un degrado ambientale decisamente insostenibile in un area che invece avrebbe bisogno soltanto di far rispettare la legge: quella del ’96 che istituisce il Parco Archeologico e Naturalistico dell’Inviolata”.

Dopo le fortunate iniziative di sensibilizzazione intraprese nei mesi scorsi culminate in una forte presenza forte durante la festa dell’Epifania organizzata dall’amministrazione comunale, il CRA ha tutta l’intenzione di far capire che non si tratta solo di una macchina organizzativa capace e responsabile, ma anche di un soggetto che le istituzioni non possono ignorare nella progettazione e nella programmazione del futuro ambientale del territorio.
"Il Comitato sta dimostrando una maturità che va ben oltre il saper organizzare delle manifestazioni di protesta e di sensibilizzazione che siano incisive e di grande visibilità – continuano i responsabili - ma possiede anche una notevole capacità tecnica e legale che gli consente di poter ribattere con competenza e sicurezza in opposizione ad un progetto dannoso per l’ambiente e per della salute dei cittadini."

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre C.R.A. Guidonia


Articolo più letto relativo a C.R.A. Guidonia:
Campo di golf a Tor Mastorta

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"No agli impianti, si al Parco" | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: No agli impianti, si al Parco (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 gennaio 2007 @ 11:02:00
è bene fare sapere quale tipo di lavoro è stato richiesto per presentare opposizione all'impianto di trattamento rifiuti.
rendete noto nei dettagli.
il comune di guidonia non ha mai sentito parlare di agenda 21
e anche in caso contrario, dubito che la cosa lo interesserebbe.
e così un piccolo gruppo di persone molto preparate e in grado di dominare la complessità dei problemi del territorio sono costrette a lavorare in tempi strettissimi per imporre quel minimo di partecipazione che dovrebbe invece essere la regola nell'amministrazione della cosa pubblica.
i miei complimenti
e auguri per il futuro


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/