Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Il coraggio della coerenza

 .:Inviato Domenica, 14 gennaio 2007 @ 13:09:23 da webmaster
Ambiente


Il Comitato per il Carnevale di Guidonia, dopo 27 anni di intensa e eccellente attività, annuncia che quest'anno non ci saranno sfilate di carri allegorici a causa della grave situazione ambientale nella quale ci troviamo.
Il comitato del Carnevale, sin dall'inizio partecipe e attivo all'interno del Comitato per il Risanamento Ambientale, ha fatto veramente una scelta coraggiosa, ma assolutamente coerente e necessaria per non distogliere l'attenzione della gente sul gravissimo problema ambientale di Guidonia.
Tutto il Comitato Cittadino per il Risanamento Ambientale esprime la massima stima e solidarietà per questa scelta.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Il coraggio della coerenza" | Login/Crea Account | 3 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

Re: Il coraggio della coerenza (Voto: 1)
di hauyna il Martedì, 16 gennaio 2007 @ 11:05:27
(Info Utente | Invia un Messaggio)
Ottima iniziativa!!!!
approvo in pieno la decisione presa dal "Comitato per il Carnevale di Guidonia" anche se, penso presa con grande rammarico e sofferenza, perchè è una delle poche iniziative prese in questi anni per dare una identità a questa città che di Campanile non ha niente.
Il Comitato, avendo aderito al "Comitato Cittadino per il Risanamento Ambientale" coerentemente ha preso questa decisione soprattutto in considerazione della situazione ambientale sempre più delicata in cui si trova il nostro territorio:
Di fronte all'arroganza dei nostri Amministratori che nulla fanno per cercare di risolvere almeno qualcuna delle tante emergenze ambientali che attanagliano Guidonia questa decisione forse porterà a riflettere i Politici e a sensibilizzare di più la popolazione, che per la verità, sembra per la stragrande maggioranza disinteressarsi di questi problemi.

E SE ANCHE TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO PROCLAMASSERO UNA GIORNATA DI LOTTA; ASTENENDOSI DALLE PRESTAZIONI CHE GRATUITAMENTE PRESTANO A FAVORE DEI CITTADINI SOSTITUENDOSI A QUELLO CHE NON FA LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?



[ Rispondi ]


Carnevale:lettera al Sindaco (Voto: 0)
di Anonymous il Venerdì, 19 gennaio 2007 @ 08:52:34
Al Sindaco del Comune di Guidonia Montecelio
All’Assessore Sport Turismo e Cultura


Oggetto: Sfilata carri allegorici 2007

Il comitato per il carnevale nasce spontaneamente circa 26anni grazie all’idea e all’opera di poche persone volenterose, che, nel tentativo di creare un momento di aggregazione sociale si unirono per dare inizio a quello che oggi si è trasformato in un attesissimo evento, in una coloratissima sfilata di carri allegorici per le vie della nostra cittadina. L’idea che ci ha spinto a perseverare nell’opera è stata sempre supportata da un grande desiderio di fare qualcosa di concreto per il nostro paese, qualcosa che portasse allegria e voglia di stare insieme tra i nostri concittadini. E’ superfluo sottolineare che siamo fieri di aver dato a molti ragazzi, associazioni scuole e tanti altri la possibilità di vivere momenti di aggregazione e comunione d’interessi, momenti importanti di crescita, che a Guidonia, talvolta vengono meno sia per mancanza di spazi ricreativi sia per difficoltà di gestione ma soprattutto per disinteresse e lassismo da parte di amministrazioni comunali impegnate soprattutto in progetti personali più che sociali.
Ed è proprio per questo motivo che l’entusiasmo, da sempre il motore che ci ha permesso di portare avanti un’iniziativa così impegnativa per noi, sia in termini di tempo che di energie, è venuto meno dopo le ultime rivelazioni sul nostro stato di salute e su quello degli abitanti di tutta la zona. Siamo certi che comprenderete ( comunque ce lo auguriamo), le motivazioni per cui non ce la sentiamo di festeggiare il carnevale 2007 con una situazione sanitaria come quella presente a Guidonia. Vogliamo che questo sia un segnale forte per chi può far molto per migliorare questa situazione, ma che, come al solito, pensa che la politica sia un gioco finalizzato alla difesa di interessi di parte piuttosto che di interessi comuni. E visto che purtroppo questa filosofia non ci rappresenta minimamente, il Comitato per il carnevale ha deciso di non far sfilare nessun carro allegorico a dimostrazione che non si può “mascherare” quello che in questo momento è il diritto primario di ognuno di noi: “IL DIRITTO ALLA SALUTE”.


Comitato per il Carnevale Guidonia


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/