Comunicato Stampa |
|
.:Inviato Giovedì, 07 dicembre 2006 @ 18:25:07 da comitato |
Consiglio Comnnale 6 dic 2006 Una parte della maggioranza abbandona l'aula

COMUNICATO STAMPA
Si è svolto il 6 dicembre il Consiglio comunale di Guidonia Montecelio indetto sull’ordine del giorno proposto dal gruppo di associazioni locali, che si è riunito recentemente nel “Comitato cittadino per il Risanamento ambientale di Guidonia”. Tale proposta mirava a fornire alle forze politiche un elenco di interventi utili salvaguardare l’ambiente e la salute nel territorio guidoniano, fortemente minacciato da tutta una serie di fonti di rischio e da incrementi impressionanti di pericolose patologie.
Accanto alla proposta, il Comitato ha presentato circa 3000 firme di cittadini, a sostegno della stessa, e circa 60 firme di medici di base, preoccupati per l’aumento delle affezioni anche gravi nei propri assistiti.
Ebbene, tra i consiglieri comunali, brillava l’assenza dei membri della Margherita, mentre i Ds, balbettanti ed imbarazzati, hanno preferito, al momento del voto – cui il presidente del Consiglio comunale, Antonio Muratore, è giunto dopo un vivace battibecco tra consiglieri di centro destra e di centro sinistra e molte esitazioni – defilarsi insieme al sindaco Lippiello, facendo così mancare il numero legale al Consiglio stesso. Il tutto, davanti ad almeno duecento cittadini esterrefatti, presenti in aula.
Il Comitato cittadino per il Risanamento ambientale di Guidonia giudica gravissimo tale comportamento, soprattutto dei consiglieri Ds e Margherita, che hanno evidentemente preferito andare contro le aspettative dei cittadini e manifestamente far prevalere gli interessi economici e politici di parte.
Il Comitato si riserva di indire ulteriori manifestazioni a sostegno delle giuste richieste delle associazioni e della cittadinanza, di denunciare pubblicamente gli atteggiamenti gravissimi del sindaco e dei partiti che si sono resi protagonisti dell’ennesimo schiaffo all’ambiente ed alla salute degli abitanti del territorio.
Comitato cittadino per il Risanamento ambientale di Guidonia
Guarda i video del defilamento della parte di maggioranza dal consiglio comunale
dal sito dell'Associazione Umatlantide
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|