Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Occupazione e servizi pubblici

 .:Inviato Venerdì, 01 dicembre 2006 @ 11:14:31 da rdbcub
Lavoro e sindacato


La Rdb-Cub territoriale dell'hinterland romano, in relazione alla crescente e dilagante privatizzazione ed esternalizzazione dei servizi negli Enti Locali, in maniera particolare nei Comuni, ha inviato una lettera dove invita i sindaci dei Comuni del Nord-Est a valutare la possibilita' di condividere alcuni servizi.
Di seguito il testo dell'invito.
============================================
Al Signor Sindaco del Comune di

Egregio Sig. Sindaco

come Organizzazione Sindacale che opera in prevalenza nella Pubblica Amministrazione, siamo preoccupati per le difficoltà in cui versano i Comuni Italiani in questi ultimi anni a causa dei continui tagli delle normative alla spesa pubblica ed in particolare indirizzati al personale degli Enti Locali...
Comprendiamo , quindi, la difficoltà di una Amministrazione Locale che deve far fronte ai servizi al cittadino ogni anno con meno personale ed e' costretta ad attuare politiche di appalto, privatizzazione ed esternalizzazione.

Tale pratica risulta molto onerosa, sicuramente piu' di una gestione diretta e, molte volte, il servizio offerto esternamente risulta anche essere di qualita' inferiore a quello interno.

Esistono comunque possibilita' dettate dalle norme affinche' un servizio possa comunque continuare ad avere le caratteristiche di un servizio pubblico, con assunzioni di personale, creazione di occupazione e abbattimento dei costi .

Queste sono dettate dai disposti legislativi vigenti, in particolare dall'art. 31 e 32 del Decreto Legislativo n. 267/2000, dove attraverso forme Consortili o di Unione, i Comuni possono condividere personale, servizi e spese con notevole abbassamento dei costi.

Per tale motivo questa scrivente O.S. richiede di prendere atto di questa possibilita' di gestione e, nel caso codesta Amministrazione voglia, di attivarsi con i Comuni limitrofi per una cogestione di servizi.

La Rdb-Cub territoriale dell'Hinterland Romano resta comunque a disposizione per qualsiasi ausilio o apporto codesta Amministrazione voglia avere in merito, comunicando altresi' che tale richiesta e' stata inviata a tutti i Comuni della zona al Nord-Est della Provincia di Roma.

Per contatti:
Rdb-Cub Hinterland Romano, via Todini 109/b 00012 Setteville Guidonia Montecelio Roma Tel: 0774-391191 email: rdbcub AT aniene.net

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Lavoro e sindacato


Articolo più letto relativo a Lavoro e sindacato:
Assunzioni e questione morale

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Occupazione e servizi pubblici" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/