Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Secondo incontro pubblico del FORUM di Agenda 21 della Provincia di Roma

 .:Inviato Lunedì, 13 novembre 2006 @ 12:49:59 da Anonymous
Ambiente Anonymous scrive "


La Provincia di Roma invita tutte le organizzazioni e i soggetti interessati a partecipare al secondo incontro plenario del Forum di Agenda 21 Locale  che si terrà giovedì 23 novembre alle ore 15:00 presso Palazzo Chigi ad Ariccia (perarrivare vedi sezione "Come arrivare" o consulta il sito www.palazzochigiariccia.it/dovesiamo.htm).
Il Forum di Agenda 21 è un processo partecipato - che coinvolge attivamente l'amministrazione pubblica, le organizzazioni e i soggetti portatori di interessi legittimi e rappresentativi della realtà sociale, culturale, ambientale ed economica del territorio – e favorisce il dibattito, la partecipazione e lo scambio di informazioni provenienti da ambiti
diversi.
All’interno del Forum, tutti hanno l’occasione di contribuire direttamente alla definizione degli scenari futuri di sviluppo del territorio e degli obiettivi da raggiungere, precisando le azioni necessarie a migliorare la qualità della vita sul territorio.

Il Forum è l’occasione per discutere con tutti i soggetti interessati le linee strategiche e le azioni per il miglioramento della qualità della vita nel territorio provinciale.

Obiettivo del secondo incontro plenario del Forum di Agenda 21 della Provincia di Roma è presentare le attività che sono state svolte dai gruppi di lavoro tematici (link a
http://www.provincia.rm.it/siti_esterni/Agenda21/incontriforum.htm). Saranno, quindi, presentati e discussi gli obiettivi e le azioni, individuati nel corso degli incontri dei gruppi tematici, che faranno parte del Piano d’azione Locale. La condivisione degli obiettivi e delle azioni è fondamentale per garantire che il Piano d’azione locale possa rispondere adeguatamente alle criticità del territorio provinciale.
Per la riuscita del Forum è, quindi, necessario che tutti i gruppi di interesse vi siano rappresentati, la Provincia di Roma, in un’ottica di massimo coinvolgimento, invita i rappresentati della comunità civile, economica, sociale e politica a parteciparvi.


Al Forum può partecipare chiunque sia interessato a ciò che avviene sul territorio della Provincia di Roma, ad esempio possono intervenire gli enti locali, le associazioni, le aziende, le scuole, i sindacati, gli ordini professionali e tutti i cittadini.

COME PARTECIPARE AL SECONDO INCONTRO DEL FORUM

Per partecipare al secondo incontro plenario del Forum è sufficiente darne conferma alla Segreteria Tecnica dell’Agenda 21 Locale, via mail all’indirizzo agenda21@provincia.roma.it, via fax al numero 06 4356 2105 oppure telefonicamente
allo 06 6766 3186 specificando nome – cognome – ente di appartenenza – telefono e mail.

SECONDO INCONTRO PLENARIO DEL FORUM DI AGENDA 21 LOCALE

DELLA PROVINCIA DI ROMA

COME RAGGIUNGERE PALAZZO CHIGI AD ARICCIA

Palazzo Chigi - Piazza di Corte, 14 – si trova ad Ariccia nei Castelli Romani, a circa 25 Km a sud-est di Roma sulla via Appia.
Ariccia è facilmente raggiungibile sia con mezzo privato che con i mezzi pubblici quali autobus e treni regionali.

DALLA STAZIONE METROPOLITANA A di Roma -ANAGNINA

Autobus CoTral diretti a Colleferro, Cori, Latina, Velletri, Genzano, Lanuvio alle ore 13:45, 14:00, 14:15, 14:30, durata del viaggio circa 40 minuti, superato Albano Laziale, scendere alla fermata in Ariccia p.za di Corte.
Per il ritorno la fermata dell’autobus è in piazza di Corte e gli orari per Angina sono 18:15, 18:40, 18:55, 19:05, 19:55.
DALLA STAZIONE FERROVIARIA DI ROMA TERMINI

Treni diretti ad Albano Laziale alle ore .

Arrivati alla stazione del capolinea prendere, alla fermata di piazza Mazzini, l'autobus della CoTral diretto a Colleferro, Cori, Latina, Velletri, Genzano, Lanuvio alle ore 14:20, 14:35, 14:50, 15:05 durata del viaggio circa 5 minuti, scendere
alla fermata in Ariccia p.za di Corte.

È comunque opportuno verificare prima della partenza tutti gli orari indicati sul sito di Trenitalia e CoTral.

IN AUTO

Distanza da Roma: Km 26,300.

Via d'accesso:

Da Roma sud-est S.S. 7 Via Appia Nuova;

A Km 14 dal Grande Raccordo Anulare (G.R.A.), uscita 23 Via Appia nuova, direzione Ciampino aeroporto - Albano Laziale.
Strade:

S.S. 7 Via Appia Nuova,

S.S.207 Via Nettunense,

S.P. 217 Via dei Laghi.
Autostrade:

A1 (E45): da sud uscita Monte Porzio Catone, da nord uscita Roma G.R.A., uscita 23 Via Appia Nuova, direzione Ciampino aeroporto - Albano Laziale.
Parcheggio Auto:

Parcheggio "Carlo Fontana" (libero) a ridosso di Piazza di Corte,

Parcheggio Piazzale A.Moro, Via dell'Uccelliera (a pagamento) a m.100 da piazza di Corte,

Parcheggio di Via Villini (libero) a m.300 da Piazza di Corte.
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Secondo incontro pubblico del FORUM di Agenda 21 della Provincia di Roma" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/