Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Italian Hospital Group

 .:Inviato Giovedì, 19 ottobre 2006 @ 17:24:26 da webmaster
Handicap e sociale


Riceviano e pubblichiamo due articoli su iniziative dell'Italian Hospital Group.

INFORMATIZZAZIONE DELL’UNITA’ DI DIALISI DECENTRATA ALL’IHG

Guidonia – L’apertura all’utenza dell’Unità di Dialisi Decentrata all’Italian Hospital Group, in via Tiburtina 188 nel territorio della Asl Rm/G, consente oggi alla stessa Azienda di migliorare ulteriormente il servizio offerto per l’intera Regione Lazio grazie all’informatizzazione della seduta dialitica.

Il prossimo 30 ottobre, infatti, verrà aperto alla stampa un percorso logistico per un monitoraggio delle attrezzature e delle sale mediche del Centro Dialisi dell’Italian Hospital Group, con la supervisione e la presentazione del Prof. Pasquale Polito, direttore dell’UDD. (Carmine D'Urso)

PREVENIAMO LA CEFALEA ED IL DIABETE

Una giornata di informazione su patologie ad elevato impatto sociale organizzata dal Rotary di Guidonia e l’Italian Hospital Group il 22 ottobre nella Piazza del Comune.
Il 22 ottobre dalle 9 alle 13 in piazza Matteotti, su cui si affaccia il Palazzo Comunale di Guidonia, si svolgerà una giornata di prevenzione sanitaria per informare i cittadini sulla cefalea e sul diabete. Due patologie ad alto impatto sociale che affliggono molte più persone di quanto si possa pensare. Saranno possibili, nel rispetto della privacy misurazioni e test. La sanità va incontro ai cittadini nel rispetto del paziente inteso come individuo e non numero. Un ruolo invertito che favorisce la prevenzione. Il Mal di Testa, è il dolore più frequente che si manifesta nell’uomo. Colpisce il 70-80% della popolazione. Le emicranie, le cefalee tensive o “a grappolo” sono dolori e manifestazioni diverse del mal di testa che all’IHG trovano una assistenza adeguata e specifica nell’ apposito all’Unità Valutativa-Terapeutica del Centro per lo Studio, Diagnosi ed il Trattamento dei Disturbi della Cefalea....(Emilio Ammaturo)

Per info: Centr. Tel. UDD dell’IHG 0774/386180-1-2-5 Fax: 0774/386184 dalle ore 7.00 alle ore 13.00 tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 19.00 il lunedì, il mercoledì e il venerdì. 


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Handicap e sociale


Articolo più letto relativo a Handicap e sociale:
DA TIVOLI UN PASSO VERSO NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 3
Voti: 2


Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Italian Hospital Group" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/