Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 News: Collegamenti a internet più veloci

 .:Inviato Giovedì, 14 settembre 2006 @ 08:40:23 da ortodeifrati
Rassegna Stampa Collegamenti a internet più veloci nei 31 comuni della Valle dell'Aniene.
Il 5 settembre 2006 sul quotidiano "Il Messaggero" è apparsa la tanto attesa notizia dell'inizio della sperimentazione. Ecco l'articolo:

Martedì 5 Settembre 2006

Collegamenti a Internet più veloci nei 31 comuni

di ANTONIO SCATTONI

Banda larga senza fili per i Comuni montani della Valle dell’Aniene. Il progetto è nato da una iniziativa congiunta della Comunità Montana e della Provincia che ha affidato alla Enterprise Digital Architects la realizzazione di una rete civica di tipo Wireless per i 31 comuni.
Molti paesi dell’alta Valle sono sprovvisti di una rete veloce per il collegamento con internet e questo crea notevoli problemi, soprattutto, ai giovani costretti ad utilizzare le nuove tecnologie con tempi molto superiori alle zone meglio. «Attraverso questa iniziativa - ha detto il presidente dell'ente montano e assessore provinciale, Luciano Romanzi - riusciremo a rendere competitivi i giovani, limitati ora nella loro azione di crescita per la mancanza di collegamenti veloci attraverso le linee Isdn, ma anche le famiglie e gli anziani che vivono nei nostri territori, evitando così il rischio di una loro emarginazione».
Il progetto, la cui fase di sperimentazione avrà la durata di tre mesi, garantirà gradualmente la connessione in banda larga ai comuni della zona,estendendo poi i servizi, attraverso la concessione di finanziamenti da parte di Regione, Provincia di Roma e Governo nazionale, ad altri enti locali e associazioni o scuole, parrocchie, ambulatori medici, servizi sanitari, farmacie, strutture pubbliche ed aziende, assicurando anche la partecipazione dei cittadini al programma. Secondo le previsioni, la Rete Wireless realizzata dalla Comunità Montana dell'Aniene sarà in grado di garantire tra i 7 mila e gli 8 mila collegamenti.

Fonte: completamente.org

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Collegamenti a internet più veloci" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/