Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Economia partecipata: associazioni

 .:Inviato Giovedì, 20 luglio 2006 @ 19:41:15 da morgana
Rassegna Stampa
Sono state fissate le date per gli incontri con le associazioni relative al Documento di Programmazione Economica e Finanziaria Regionale 2007-2009.


Per completezza di informazione riportiamo integralmente la comunicazione fatta dalla Regione Lazio.


A tutti i cittadini e le cittadine, i gruppi, le associazioni, e le reti

"Per un'Economia Partecipata"



Carissimi/e

come forse già saprete anche quest'anno abbiamo avviato un percorso di partecipazione sul Dpefr 2007-2009, documento di programmazione economico-finanziaria della Regione Lazio.

Sono state fissate 5 assemblee per illustrare e discutere il Dpefr in tutte le 5 Province del Lazio. Stiamo organizzando, inoltre, ulteriori incontri nei comuni e nelle comunità montane, coinvolgendo le associazioni, gli organismi di base, le organizzazioni del mondo del lavoro e tutti i soggetti interessati.

A questo proposito, abbiamo fissato due assemblee con tutto il mondo associazionistico - nei diversi settori di competenza - interessato al processo di partecipazione. Alle assemblee sono stati invitati gli Assessori regionali compenti, nonché i consiglieri regionali.

Gli incontri si terranno rispettivamente:

Lunedì 24 luglio a partire dalle ore 17.00 e fino alle 20.00, presso l'Aula Urbano VIII 1° piano dell'Università Roma Tre, Facoltà di Architettura, via Madonna dei Monti, 40 - Roma.
Come già sperimentato lo scorso anno, dopo un primo momento di presentazione del Dpefr, ci divideremo in diversi workshop tematici, per poi riunirci nuovamente e concludere i lavori dell'assemblea raccogliendo le diverse priorità emerse dai gruppi di lavoro tematici (Altraeconomia, Ecocompatibilità e Territorio, Pace e Solidarietà internazionale, Sociale e Lavoro).

Martedì 25 luglio a partire dalle ore 18.00 e fino alle 20.00, presso il consorzio Casa internazionale delle donne, Palazzo Buon Pastore, via della Lungara, 19 - Roma.
Anche in questa occasione sarà presentato il Dpefr e poi ci divideremo in diversi workshop tematici, per poi riunirci nuovamente e concludere i lavori dell'assemblea raccogliendo le diverse priorità emerse dai gruppi di lavoro tematici (Diritti, Cultura).

Negli incontri sarà presentato il nuovo regolamento alla partecipazione, redatto in base alla normativa appena approvata relativa alla partecipazione in materie economiche.

Ci auguriamo possiate partecipare e portare il vostro prezioso contributo per qualificare ulteriormente il nostro lavoro.

Maggiori informazioni sul sito: www.regione.lazio.it, nell'area dedicata all'Economia Partecipata.


Gruppo di Lavoro Economia Partecipata Regione Lazio


Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Economia partecipata: associazioni" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/