Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 corso gratuito per tecnico solarista

 .:Inviato Mercoledì, 28 giugno 2006 @ 16:45:28 da Anonymous
Ambiente Anonymous scrive "


“Entra nell’Era Solare” - Corso per Tecnico Solarista 2006


È stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo il Corso per Tecnico Solarista 2006, un percorso formativo rivolto a donne e uomini disoccupati o inoccupati (in mobilità o cassa integrazione) in possesso di un diploma di qualifica di Istituto Professionale o Tecnico (titolo minimo), che siano fuori dal mercato del lavoro da più di 12 mesi. La partecipazione al corso è completamente gratuita.

Il corso è finalizzato alla formazione di tecnici in grado di fornire servizi di analisi energetica, dimensionamento e realizzazione di impianti solari e utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili. Il percorso formativo prevede 600 ore complessive di lavoro, di cui 450 ore di lezione si svolgeranno in aula presso la sede di Ariccia (RM) e 150 ore sono destinate al periodo di stage all’interno di aziende operanti nel settore.
Al termine del percorso formativo, i partecipanti ritenuti idonei a seguito di una prova finale acquisiscono un attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Provincia di Roma, valido agli effetti della legge quadro n° 845 del 21 dicembre 1978 e della legge regionale n° 23 del 25 febbraio 1992.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 3 luglio 2006 ore 12:00 alla sede di Via don Orione, 8 - 00183 Roma. Il 10% dei posti è riservato ai diversamente abili.

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà agli interessati, ricevuta recante la data di consegna. L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio e test attitudinale) per la verifica della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con avviso affisso presso le sedi di Roma e Ariccia il giorno 4 luglio 2006 dalle ore 12:00 alle ore 19:00.


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:
Provincia di Roma - Dipartimento XI, Servizio 2° - Ufficio Gestione Attività - Viale Rolando Vignali, n.14 - 00173 Roma;
Provincia di Roma – Ufficio U.C.O.F. (Orientamento) - Viale Rolando Vignali, n.14 - 00173 Roma;
A.L.E.SS. don Milani, Via don Orione, 8 - 00183 Roma, tel. 06/70306840, - fax 06/70300835, email info@alessdonmilani.it - www.alessdonmilani.it - Via G.Romita, 31 - 00040 Ariccia - Lun. Ven. 9.00 - 13.00 tel. 069333247
email: ariccia@alessdonmilani.it
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"corso gratuito per tecnico solarista" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/