Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Monterocktondo 2006

 .:Inviato Martedì, 25 aprile 2006 @ 22:11:04 da Anonymous
Musica e arte Anonymous scrive "


"Monterocktondo 2006"
Si raccomanda caldamente la convergenza dello scibile alla serata di avvio
Venerdì 28 aprile

con DESVELOS NIGHT E (P)NEUMATICA in concerto
Incontro sulla scena indipendente italiana

a cura di Giuseppe Pionca titolare della DESVELOS RECORD
Presentazione videoclip autoprodotto “Goodbye Charlie” dei (P)neumatica
Cena sociale a partire dalle 19.00
Tutti i concerti e le interviste ai gruppi saranno trasmessi in diretta su
www.fusoradio.net
CANTIERE

Centro aggregazione giovanile
Via Aldo Moro,snc
MonterotndoScalo(Roma)

Info: 06.90085210 - 348.6916204 (Sasà)

folias@mclink.i




“ Monterocktondo 2006 “


Riparte Monterocktondo rassegna per gruppi emergenti privi di contratto discografico, uno dei pochi spazi aperti di espressione e di partecipazione per le rock band della Provincia Romana.


La rassegna giunta alla quarta edizione è organizzata dalla Cooperativa Sociale Folias in collaborazione con i giovani di Frontesonoro, strutture attive da anni nell’area provinciale a nord-est di Roma con progetti e iniziative sociali di promozione culturale e giovanile .
L’evento , finanziato dal Comune di Monterotondo (Assessorato Politiche Giovanili) e patrocinato dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio, si svolge presso “ IL CANTIERE ” Centro di Aggregazione Giovanile di Monterotondo a 30 km a nord da Roma.
Da quest’anno Monterocktondo si avvale della collaborazione dell’associazione di promozione sociale KarmaGa e dalla web radio libera Fusoradio (www.fusoradio.net), tutti i concerti, infatti, verranno trasmessi sul web in diretta.

Nelle scorse edizioni, oltre alla partecipazione di artisti come Quintorigo, Afterhours, Giorgio Canali, Virginiana Miller, per citarne alcuni, hanno avuto la possibilità di farsi conoscere sul territorio romano e non solo una lunga serie di formazioni emergenti.

La quarta edizione del concorso inizierà il prossimo mese di Aprile e si protrarrà per tutto il mese di maggio con il seguente programma:


Venerdì 28 Aprile alle 19.00 seminario sulla discografia indipendente italiana a cura di Giuseppe Pionca, titolare della DESVELOS RECORDS, etichetta indipendente sarda (www.desvelos.it).
A seguire concerto dei (P)NEUMATICA da Cagliari, con l’album “Ultimi attimi” prodotto da Giorgio Canali dei PGR/CSI. Rock ruvido, intenso e dalle tinte scure. Presenteranno il videoclip autoprodotto “Goodbye Charlie”.

5-6-12-13 Maggio esibizioni di 12 gruppi emergenti. In ogni serata si esibiranno tre gruppi che verranno giudicati da una giuria di esperti del settore. I primi quattro gruppi selezionati apriranno i concerti delle altrettante serate finali.
Dalle varie esibizioni sarà prodotto un cd live.


La fase finale del concorso vedrà alternarsi i gruppi emergenti selezionati con artisti di fama nazionale ed avrà inizio nella seconda metà di maggio:

Venerdì 19 maggio - ORE 21.00
Concerto degli ASSALTI FRONTALI. Uno dei gruppi fondatori della scena hip hop militante italiana, dal vivo propongono il loro notiziario antagonista. Il linguaggio è esplicito e il loro rap è poesia della strada. Presenteranno il loro ultimo cd di fresca pubblicazione (Manifesto). www.ercanto.it/af.htm
Aprirà il concerto la presentazione del cortometraggio “trevirgolaottantasette” di Valerio Mastandrea con Marco Giallini, Jasmine Trinca, Elio Germano ( sugli incidenti mortali sui luoghi di lavoro).

Sabato 20 maggio 2006, ore 21
Concerto dei JULIE’S HAIRCUT, uno dei gruppi di punta della scena indie rock nazionale. Energico e convinto live set di rock psichedelico e lisergico, ricco di brani sperimentali, improvvisazioni, accelerazioni e mitragliate elettriche. Presenteranno Il loro ultimo disco “After dark my sweet (Homesleep records). www.julieshaircut.it

Venerdì 26 maggio 2006, ore 21
Concerto degli STATUTO da Torino, storico gruppo ska in Italia sin dal 1983. Soul, ska, R&B, mod rock, il tutto condito da un abbondante uso dei fiati. “Le strade di Torino” il loro ultimo disco del 2006. www.statuto.net

Sabato 27 maggio 2006, ore 21,30
Serata finale con gli OTTAVO PADIGLIONE al completo, gruppo di BOBO RONDELLI, un artista che solo la vergogna del sistema musicale italiano tiene ancora ai margini della scena nazionale. Spettacolo assicurato, a metà tra teatro, circo, musica e poesia. www.boborondelli.it


L’ingresso alle serate è gratuito

Info e contatti:

Telefono
06-90085620 (folias)
Mail
folias@mclink.it
frontesonoro@libero.it

Siti

www.folias.it
www.frontesonoro.cjb.net

"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Musica e arte


Articolo più letto relativo a Musica e arte:
Rattattuju alla Sagra delle Cerase

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Monterocktondo 2006" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/