Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 CERVARA di ROMA: Nocente, ferma OPPOSIZIONE - 27 GIU 2005.

 .:Inviato Giovedì, 30 giugno 2005 @ 19:13:25 da root
Ambiente "Faremo ferma opposizione, in nome di un' altra Cervara'': lo ha detto il capogruppo opposizione comunale Claudio Nocente dopo la incredibile deliberazione del consiglio comunale n. 2 del 19 marzo 2005, approvata senza alcuna unanimità, pubblicata all'albo il 21 aprile e fermamente opposta a norma di legge dai cittadini. Ma le opposizioni sono state ignorate dal Comune ed un puntuale ricorso al TAR è stato notificato al Tribunale stamattina . " La nostra avversione alla deliberazione e ai programmi che ne scaturiscono chiari e' radicale'', ha affermato il capogruppo , rappresentante anche dei VERDI locali. ''Il nostro augurio - ha aggiunto Claudio Nocente - e' che nei prossimi due mesi di luglio e agosto cresca la voce dei movimenti verso uno sviluppo sostenibile del Paradiso di Campaegli, autentica perla dei Monti Simbruini, minacciata da apodittiche progettazioni speculative scoperte di recente.
Ricordiamo che Campaegli è stato oggetto di una vendita a privati il cui atto fonte, il Decreto del Ministro Agricoltura e Foreste, normava il 22 ottobre 1973 precise e puntuali destinazioni d'uso del territorio montano. Ma nel 1989 Cervara di Roma stravolgeva arbitrariamente - e dietro le nascoste quinte di asserite osservazioni al piano d'assetto - tali norme, accettate pienamente solo qualche anno prima solo per garantirsi le cubature edilizie.
E nel 2001 viene alla luce l'aberrante progetto, illegittimo modo di utilizzare le leggi urbanistiche nazionali ed europee, che lede i diritti di cittadini premiando SOLO interessi privati e uccidendo l'ambiente montano posto a 1430 mt dei Simbruini: che è parco regionale, è piano di protezione speciale europeo ZPS, è sito di importanza comunitario SIC, ... ed è ora anche palcoscenico di 80mila metri cubi piazzati sull'area destinata specificatamente a parco di pertinenza dei cittadini di Campaegli e di Cervara. Il tutto concepito con una variante sostanziale non permessa da ALCUNA LEGGE MONDIALE.
Il capogruppo Nocente ha concluso invitando la Regione Lazio "ad alzare forte la richiesta di una tutela reale dell'area dei Simbruini.
Comitato SALVAGUARDIA Cervara , Campaegli

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"CERVARA di ROMA: Nocente, ferma OPPOSIZIONE - 27 GIU 2005." | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/