Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 NoHome: Sette ditte per la Chimeco

 .:Inviato Domenica, 05 giugno 2005 @ 15:34:21 da SucchiaNews
Umanesimo Per la vicenda della Chimeco aperte le buste per l’assegnazione dei lavori di rimozione delle sostanze nocive dell’ex azienda di smaltimento di rifiuti tossici, a Setteville di Guidonia. Delle nove ditte che hanno presentato le offerte per l’appalto .....Per la vicenda della Chimeco aperte le buste per l’assegnazione dei lavori di rimozione delle sostanze nocive dell’ex azienda di smaltimento di rifiuti tossici, a Setteville di Guidonia. Delle nove ditte che hanno presentato le offerte per l’appalto dei lavori (i termini sono scaduti lo scorso 16 maggio) due sono state già espulse per mancanza dei requisiti richiesti dal bando stesso. In gara dunque restano sette aziende (Eco Service, Romana Maceri, Pescatore, Teseco, Ecoge, Ecocentro e Navarra) che ora dovranno essere valutate dall’apposita commissione nominata dal comune.
La basa d’asta è di 1 milardo 350 mila e per la città dell’aria si tratta della terza opportunità per risolvere definitivamente la questione relativa sia la rimozione dei rifiuti, sia il risanamento dell’area, posta sotto sequestro nel 1992, dopo che i carabinieri della stazione di Bagni di Tivoli denunciarono lo scarico di sostanza tossiche nel fiume Nieve. «L’azienda vincitrice - dice l’assessore all’Ambiente Arturo Giura - ha la facoltà di proporre la destinazione dei silos che si trovano all’interno dell’area e cioè di indicare il sito pronto ad accogliere le operazioni di smaltimento, iniziate in passato ma poi bloccate per la protesta dei residenti del comune in cui doveva avvenire lo scarico». «Contiamo di chiudere il bando - aggiunge - entro massimo due mesi e prevediamo che le operazioni finiscano entro i successivi sei mesi». Il precedente bando di concorso ha visto l’esclusione per “carenza documentale”, dalla partecipazione alla gara di appalto, di cinque aziende su sei che avevano presentato le domande. Solo la domanda di una ditta è stata scartata perché presentata fuori tempo.

Fonte: Il Messaggero







Nota: 23

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Umanesimo


Articolo più letto relativo a Umanesimo:
Ratti della Sabina per l'Emergenza Kenya

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
" Sette ditte per la Chimeco" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/