Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


   Inviolata, la discarica è uscita dal Parco

 .:Inviato Lunedì, 21 febbraio 2005 @ 01:29:08 da SucchiaNews
Umanesimo Lazio
Il Consiglio regionale la toglie dall’area protetta: dure proteste del centro sinistra

La discarica "esce" dal perimetro del parco dell'Inviolata. Lo ha deciso a maggioranza il Consiglio regionale che ha approvato un emendament.....Lazio
Il Consiglio regionale la toglie dall’area protetta: dure proteste del centro sinistra

La discarica "esce" dal perimetro del parco dell'Inviolata. Lo ha deciso a maggioranza il Consiglio regionale che ha approvato un emendamento all'articolo 56 della finanziaria appartenente al blocco delle disposizioni normative riguardanti l'assessorato all'Ambiente. L'approvazione della riduzione dei confini del parco ha provocato però la reazione del centro sinistra, convinto che la decisione darà via libera ai progetti di speculazione denunciati da tempo dall'opposizione alla Pisana e a Guidonia.
Il capogruppo dei Verdi Angelo Bonelli ha chiesto il ritiro dell’emendamento «perché non rispetta la volontà della cittadinanza di Guidonia, bisogna arrivare alla chiusura della discarica e alla bonifica dell'invaso, l'assessore avrebbe dovuto applicare la disposizione di legge che prevede lo smantellamento di questa e non farla rivivere». Per l'assessorato regionale all'Ambiente si tratta invece di un atto ambientalista che non implicherà alcuna speculazione edilizia.
«Tanto alla Regione che al Comune - dicono i consiglieri diessini Carlo Lucherini Biagio Minnucci - il centro sinistra ha istituito il parco dell'Inviolata proprio con lo scopo di chiudere quella discarica, toglierla invece dal perimetro vuol dire diminuire i vincoli, tradire le promesse che centro destra ha fatto». «Storace - aggiungono - si era impegnato più volte durante la scarsa campagna elettorale a risanare quell'area, ma il provvedimento ha solo un significato: dare il via alla realizzazione di un termovalorizzatore, quindi andare contro gli interessi dei cittadini che da anni chiedono la definitiva chiusura della discarica».
Contro quello che definiscono «l'ennesimo scempio ambientale» perpetrato dal centro destra, i Ds minacciano di fare una campagna durissima. L'assessore all'Ambiente Vincenzo Saraceni replica che la volontà della Pisana è arrivare alla bonifica dell'area e dire no alla discarica nel parco, perseguendo il recupero del sito.




 


Nota: 5

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Umanesimo


Articolo più letto relativo a Umanesimo:
Ratti della Sabina per l'Emergenza Kenya

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"  Inviolata, la discarica è uscita dal Parco " | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/