Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Come Toto'

 .:Inviato Lunedì, 18 ottobre 2004 @ 13:59:53 da aris
Il Mondo della scuola Vi èra un tempo in cui, il lavoro èra fatto di fatica, in cui il lavoro èra lavoro e in cui trovare lavoro anche, un buon lavoro èra possibile!
Poi c è stato un tempo in cui l' Italia, fatta anche di quel cinema sempre attuale, faceva ridere con film in cui maldestri ladri facevano maldestri ma simpaticissimi colpi alle banche o agli uffici postali.

Poi oggi ci troviamo in un tempo in cui il lavoro è quello che è... che gli specialisti non si trovano mai e che ognuno si improvvisa hobbista per risparmiare. Il fatto è il seguente, (mettendo da parte un facile umorismo): alla fine della scorsa settimana presso la scuola "E. De Filippo" di Villanova di Guidonia, la banda "del buco" nel favore della notte si è insinuata all'interno dell 'istituto per poi con attrezzi di fortuna, (dato che quelli professionali costavano troppo).
Ma torniamo al fatto. I ladri sono dentro l'edificio, sanno che la scuola è dotata di un laboratorio informatico e che quindi la possono trovare qualcosa di "interessante".
Iniziano il foro nella parete, (la porta è blindata, maledetti), quindi come fosse una banca con chissà che cavò, pieno di Euro... Trovano come nella migliore tradizione della commedia italiana, un bottino più che misero, pochi usati e attempati computer che maestre e ausiliari hanno sempre ben mantenuto e coccolato, come fossero bambini, loro .
Alla fine vuoi il poco spazio in macchina, vuoi che i computer pesano e i lavori di fatica non vanno più di moda, si rubano un computer un vecchissimo e malandato videoregistratore, e un lettore di DVD di quelli tanto economici, che ormai li regalano nelle patatine.
Inoltre vuoi per dispetto, vuoi per la delusione di non aver trovato i soldi come in una banca vera, hanno fatto altri danni vari e volgarità.
Vorrei dire a queste persone di quanta meschinità e pochezza siano portabandiera e di come èrano meglio i ladri di un tempo...

Aris.

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Il Mondo della scuola


Articolo più letto relativo a Il Mondo della scuola:
Premiazione del concorso per il logo dell’Inviolata

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Come Toto'" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/