.:Inviato Martedì, 18 maggio 2004 @ 10:13:58 da titiro
Riceviamo e pubblichiamo la mail inviataci dai Comitaticittadini Setteville-Caserosse con preghiera di divulgazione.
Vi informiamo che Giovedì prossimo 20 maggio apriranno le due brettelle a servizio dei Mercati Generali e del Polo Tecnologico sullo svincolo dell'A-24. Questa apertura potrebbe portare dei vantaggi al traffico se non fosse che è previsto il pagamento di un pedaggio di 0,60 €. (1.200 lire) per fare 2 Km fino al GRA (gli abitanti di Case Rosse hanno uno sconto del 50%). Ciò impedisce ai cittadini di spostarsi liberamente dalla A-24 alla Tiburtina, e viceversa, tutte le volte che trovano bloccata una delle due. Inoltre tutte le auto provenienti da Lunghezza, dove hanno già pagato il pedaggio, se trovano l'A-24 intasata si riverseranno sulla Tiburtina.Il Comune di Roma dovrebbe poi impedire la svolta a sinistra sulla Tiburtina a tutti i Mezzi Pesanti provenienti da Via Affile e da Via di Salone che sono all'origine dei frequenti blocchi della circolazione. Con l'apertura delle bretelle dovrebbero essere costretti a svoltare a destra sulla Tiburtina ed arrivare al Raccordo passando dalla A-24. In ogni caso il pagamento del pedaggio è un balzello illegittimo dal momento che il Comune di Roma, che fino a ieri ha pagato i costi di manutenzione dell'A-24 all'interno del GRA alla Società Autostrade, ora li vuol far pagare ai cittadini anche se percorrono solo 2 km.
Questo pedaggio rappresenta l'anticamera di quelli che si vogliono istituire sul GRA.
Ma tutto ciò viene fatto per disincentivare l'uso dell'auto o per mera speculazione? A noi sembra per mera speculazione dal momento che il Cittadino non ha validi mezzi di trasporto Pubblico alternativi!
E' per questo che bisogna protestare e dire NO al Pedaggio.
Fate copie del Volantino allegato e distribuitele sul posto di lavoro o sull'autobus e affigetele nei negozi, nei locali pubblici, ecc. IL COMITATO PER LA VIABILITA' DELLA TIBURTINA P.S.: Martedì 18 Maggio alle ore 21 presso la Parrocchia di Case Rosse si riunirà il nuovo "Comitato per l'Ambiente e la Vivibilità di Case Rosse e Settecamini" sono invitati a partecipare tutti i Cittadini. Il percorso per arrivare in Parrocchia è descritto nella pianta al seguente indirizzo:
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/