Duro scontro in Consiglio sugli incarichi professionali
.:Inviato Giovedì, 15 gennaio 2004 @ 19:43:49 da titiro
Scontro politico nel Consiglio comunale dell'altro ieri sera a Guidonia. Stava per finire alle mani tra il consigliere della Margherita Orazio Di Leo e l'assessore ai Lavori Pubblici Eligio Rubeis di Forza Italia: il Presidente del Consiglio Comunale, Osvaldo Sperandio (Alleanza Nazionale), ha preferito sospendere la seduta per evitare il peggio. Dure le parole di Di Leo, che ha attaccato la gestione dell'assessorato guidato da Rubeis, chiedendone anche le dimissioni: «Gli incarichi professionali vengono affidati sempre alle stesse persone e lo stesso vale per le ditte che vincono gli appalti: mi rivolgerò alla magistratura per far luce su tutto». Ieri mattina Di Leo ha ufficialmente richiesto al settore dei Lavori Pubblici del Comune, la documentazione relativa all'affidamento di lavori a professionisti, nonché le gare espletate nel corso dell'anno precedente per l'appalto di opere come manutenzione e rifacimento stradale. «Non ho nulla da temere - ha replicato Rubeis - perché ho sempre lavorato nella massima trasparenza e per il bene della cittadinanza, reperendo finanziamenti con i quali realizzare o portare a termine opere importanti per Guidonia».
A rendere ancora più velenoso lo scontro è stato l'intervento del consigliere di Forza Italia Giulio Pirandola: «Stai zitto tu che hai una villa abusiva» ha detto rivolto a Di Leo dopo che il consigliere aveva espresso delle perplessità riguardo alla costruzione della "Torre" su via Roma, un palazzo a cinque piani nel cuore della città.
(da Il Messaggero del 15/01/04)
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/