Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Comunicato Stampa del Com. Bloccacentrale in risposta all'azione di Domenica 30

 .:Inviato Lunedì, 08 dicembre 2003 @ 16:05:31 da Gjo
Ambiente Gjo scrive "Comunicato Stampa del Com. Bloccacentrale MANDATO anke a GUIDONIA OGGI ma di cui sono state pubblicate due righe a fine articolo!!!Il comitato “Bloccacentrale” alla luce del successo avuto dall’assemblea pubblica organizzata lo scorso 29 novembre sul tema della centrale termoelettrica e del più complessivo problema ambientale di Guidonia Montecelio e dei fatti accaduti nella seduta del consiglio comunale il giorno seguente, in merito al punto dell’ordine del giorno sulla realizzazione di un centro d’eccellenza trapianti all’interno del Parco archeologico naturale dell’Inviolata, quando un gruppo di cittadini del Comitato stesso hanno protestato pacificamente, interrompendo la seduta, per chiederne la sospensione ed un successivo incontro degli amministratori di Guidonia con i cittadini, sente la forte necessità di ribadire e chiarire alcuni punti.

Il Comitato Bloccacentrale, nato per impedire l’installazione della Centrale Termoelettrica nel nostro comune e monitorare tutti i possibili agenti inquinanti di quest’area, intende schierarsi contro qualsiasi forma di minaccia ai polmoni verdi del nostro territorio. Da questa posizione è nato il gesto dello scorso 30 novembre: il comitato in nessun modo osteggia la possibilità della creazione di un centro trapianti, ritiene solamente del tutto inopportuna la scelta del Parco dell’Inviolata come sua ubicazione. Il Parco in quanto tale non deve essere “toccato” per la realizzazione di nessuna struttura: impianto di preselezione dei rifiuti, discarica, cimitero, o centro trapianti che sia.

Si ribadisce inoltre l’invito a tutti i cittadini a partecipare alle attività del comitato, perché il tema della salute e della qualità della vita non ha bandiere, ma fa leva sul sentimento “civico” di ognuno di noi, sia che noi siamo apolitici, simpatizzanti o militanti di qualunque partito.

Il comitato invita dunque tutti i rappresentanti delle istituzioni, di qualunque colore e appartenenza, e soprattutto tutti i cittadini a partecipare al CORTEO SIT-IN indetto per il prossimo sabato 13 Dicembre, con partenza da Piazza F.Baracca alle ore 14.30, per dire NO alla centrale elettrica, per la qualità della vita e PER DIFENDERE LA NOSTRA SALUTE.



Info: 3337283171 – 3281379217 – 0774346390

Email: bloccacentrale@libero.it

http://www.aniene.net/
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Comunicato Stampa del Com. Bloccacentrale in risposta all'azione di Domenica 30" | Login/Crea Account | 1 commento
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

DIAMOCI TUTTI DA FARE... (Voto: 1)
di I-M- il Giovedì, 11 dicembre 2003 @ 10:35:33
(Info Utente | Invia un Messaggio)
RICORDO A TUTTI DI INTENSIFICARE L'IMPEGNO ALLA PROMOZIONE NELLE FORME DI CUI SIETE CAPACI,DELLA MANIFESTAZIONE DI SABATO,DIVULGATE PARLATENE,VOLANTINATE,MANDATE E MAIL,PICCIONI VIAGGIATORI,PONY EXPRESS........

SABATO DUEMMEZZA,CONTRO L'ARIA CANCEROGENA DI GUIDONIA!!!!! E CHI NON VIENE E' NU BABBALO'!!!!


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/