Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Aldilà del proprio naso che... per quanto lungo...

 .:Inviato Lunedì, 10 novembre 2003 @ 20:14:03 da gjo
Ambiente gjo scrive "E' con grande dispiacere, e pronto a prendermi tutte le responsabilità di quel ke dico, ke scrivo kuanto segue.
Sono ormai un paio di volte ke partecipo alle riunioni del comitato Blocca centrale, questa colorita adunanza di anime e pensieri ke, come per magia, sembrano essere daccordo su almeno una cosa: la centrale non s'ha da fare... "Né ora né mai..." ...e chi se lo aspettava ke il nostro caro "senza se e senza ma" fosse stato inventato da un Emilio Fede dell'epoca... ...ma torniamo al dunkue:
...Memore dell'esperienza del comitato per la pace a Guidonia, PROPAX, e convinto ke kuello fosse il livello minimo di organizzazione e prospettive di riuscita per un comitato, sono rimasto sorpreso di vedere come persone mancanti di un qualsivoglia spirito democratico, credano che basti riunirsi tutti in una stanza per essere un Comitato.... mi spiego meglio. E' accaduto in entrambe le riunioni che alcune persone ne attacassero delle altre con veemenza e con rispetto dell'interlocutore pari a zero, è successo che alcuni ridakkiassero in disparte di un intervento di altri partecipanti senza però esprimere all'assemblea la loro opinione... ...più volte mi è sembrato per di essere come per magia tornato all'ora di collettivo del liceo, e c'eravamo proprio tutti: il cattolico, l'anarcoide, il fascistello, il disinteressato, la zecca... tutti... e tutti a definirsi liberi cittadini, senza però cedere di un passo nella propria ideologia...
Concludo col dire ke porto il massimo rispetto nei confronti di tutti i partecipanti al comitato blocca centrale, e ke condividendone a pieno le finalità continuerò ad impegnarmi al suo interno... ma non posso esimermi dall'esprimere la mia scetticità nei confronti della riuscita di questa brancaleonesca armata di dissonanti ambientalisti.
L'invito per tutti gli abitanti di Guidonia è a partecipare alle riunioni il mercoledì sera in via Locatelli (fronte Staz.FS Guidonia) e soprattutto all'assemblea comunale prevista per sabato 22 Novembre in orario da definirsi... più siamo, più i singoli casi di protagonismo ambientalista possono essere moderati, la rappresentatività sarà pure un caposaldo di questa società... ma esserci vuol dire essere sicuri di dire la propria.... sempre ke ce la lascino dire...;)!
GjØ
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Ambiente


Articolo più letto relativo a Ambiente:
Comunicato stampa sesto invaso

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Aldilà del proprio naso che... per quanto lungo..." | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie

La mia visione della cosa. (Voto: 0)
di Anonymous il Lunedì, 24 novembre 2003 @ 15:42:07
Beh io volevo dire ,GIO che innanzitutto l'assemblea e' il 29 NOVEMBRE,non il 22(.....) ma poi questa tua amarezza da cosa dipende??????????
Siamo tutti li' per la stessa cosa,chi vuole proporsi sa(perche' il paese e' piccolo e la gente mormora....) che ci riuniamo li il mercoledi' sera e il venerdi'.


Ci si confronta e si cercano forze ed energie,visto che quando c'e' da fare le cose,girare ,attacare,sporcarsi le mani ed esporsi personalmente(c'e' chi ha detto che non avremo mai una sua firma......e' Gio?........)trascurare le rispettive famiglie, tutti questi teorici del fare le cose spariscono(........) e poi non credo sia il caso di aprire discorsi su rispetto della democrazia o altre cosine varie (.....) se ci sono cose da dire le si dicano in faccia perche' cosi' ci si capisce meglio non credi?

Se ci si confronta civilmente anche in modo forte,ma onesto senza pregiudiziali e tutti per lo stesso obiettivo ,non si puo far altro che migliorare le cose.
In questa situazione non abbiamo,certamente tornaconti,la gente ti piglia anche per il culo ,oltretutto,visto che ci ritroviamo i soliti tre gatti a girare (oltre chiaramente a chi da il suo contributo in altre forme)e ad esporci e mi debbo sentire queste cose!!!!
Se c'e' una necessita' di protagonismo frustrata,da parte di qualcuno,beh lo si faccia presente!
Non si guadagna niente qui,ne' favori(anzi....io ho gia ricevuto....messaggini...non incoraggianti...)
ne' solidarieta'(sembra...che battersi per un futuro migliore sia visto come un gesto infame,ma che cazzo c'ha nella testa la gente???boh...)
A parte questo sfogo,volevo ricordare a te e a tutti gli interessati
che in questa settimana di preparazione all'assemblea ci sara' molto da fare,oltre a scrivere provate a venire al comitato che piu siamo piu cose facciamo.

p.s. dai che alla fine pure noi famo 'nconcerto..........


Ciao!
Igor.


[ Rispondi ]

 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/