Aldilà del proprio naso che... per quanto lungo...
.:Inviato Lunedì, 10 novembre 2003 @ 20:14:03 da gjo
gjo scrive "E' con grande dispiacere, e pronto a prendermi tutte le responsabilità di quel ke dico, ke scrivo kuanto segue.
Sono ormai un paio di volte ke partecipo alle riunioni del comitato Blocca centrale, questa colorita adunanza di anime e pensieri ke, come per magia, sembrano essere daccordo su almeno una cosa: la centrale non s'ha da fare... "Né ora né mai..." ...e chi se lo aspettava ke il nostro caro "senza se e senza ma" fosse stato inventato da un Emilio Fede dell'epoca... ...ma torniamo al dunkue: ...Memore dell'esperienza del comitato per la pace a Guidonia, PROPAX, e convinto ke kuello fosse il livello minimo di organizzazione e prospettive di riuscita per un comitato, sono rimasto sorpreso di vedere come persone mancanti di un qualsivoglia spirito democratico, credano che basti riunirsi tutti in una stanza per essere un Comitato.... mi spiego meglio. E' accaduto in entrambe le riunioni che alcune persone ne attacassero delle altre con veemenza e con rispetto dell'interlocutore pari a zero, è successo che alcuni ridakkiassero in disparte di un intervento di altri partecipanti senza però esprimere all'assemblea la loro opinione... ...più volte mi è sembrato per di essere come per magia tornato all'ora di collettivo del liceo, e c'eravamo proprio tutti: il cattolico, l'anarcoide, il fascistello, il disinteressato, la zecca... tutti... e tutti a definirsi liberi cittadini, senza però cedere di un passo nella propria ideologia...
Concludo col dire ke porto il massimo rispetto nei confronti di tutti i partecipanti al comitato blocca centrale, e ke condividendone a pieno le finalità continuerò ad impegnarmi al suo interno... ma non posso esimermi dall'esprimere la mia scetticità nei confronti della riuscita di questa brancaleonesca armata di dissonanti ambientalisti.
L'invito per tutti gli abitanti di Guidonia è a partecipare alle riunioni il mercoledì sera in via Locatelli (fronte Staz.FS Guidonia) e soprattutto all'assemblea comunale prevista per sabato 22 Novembre in orario da definirsi... più siamo, più i singoli casi di protagonismo ambientalista possono essere moderati, la rappresentatività sarà pure un caposaldo di questa società... ma esserci vuol dire essere sicuri di dire la propria.... sempre ke ce la lascino dire...;)!
GjØ
"
"Aldilà del proprio naso che... per quanto lungo..." | Login/Crea Account | 2 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto. Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato
episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un
prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni
autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli.
I commenti sono di
proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto
dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che
l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.
Tutti
i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative
ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta'
intellettuale. per info:
http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/