Travolta mentre corre dal padre |
|
.:Inviato Martedì, 28 ottobre 2003 @ 18:31:50 da titiro |
Guidonia, in coma una bimba che attraversava la Maremmana Attraversa la strada per correre incontro al padre e viene investita da un'auto: in coma una bambina di 6 anni per un grave trauma cranico e fratture in tutto il corpo. F. P., di Guidonia, è ricoverata in condizioni disperate al Policlinico Umberto I di Roma. L'incidente è avvenuto ieri mattina sulla via Maremmana, nel centro di Villanova.
Secondo la ricostruzione effettuata dalla polizia stradale di Tivoli, sembra che la bambina stesse passeggiando sul marciapiede con la madre, in prossimità di un bar. All'improvviso, si sarebbe staccata dalla mamma, che la teneva per mano, ed ha attraversato la strada rapidamente per raggiungere il padre che si trovava dall'altro lato. La mamma ha cercato di bloccarla, afferrandola per un braccio, ma la bambina si è divincolata. Proprio in quel momento arrivava una wolkswagen Lupo, guidata da una ventiseienne di Guidonia. La donna si sarebbe trovata in un attimo la bambina davanti e avrebbe tentato di evitarla, con una brusca sterzata, ma la manovra si è rivelata, purtroppo inutile.
Nonostante l'auto procedesse a non forte velocità, l'impatto è stato inevitabile e violento: la piccola è stata colpita in pieno e scaraventata a terra, sotto gli occhi dei genitori. Che si sono subito gettati in strada per aiutare la loro bambina, urlando disperati per quello che era successo in una manciata di secondi. Anche la conducente è scesa dall'auto per soccorrere la vittima. Intorno a lei, passanti e conoscenti della famiglia, residente a Villanova. Nel frattempo è partita una richiesta di intervento al 118. Sul posto sono giunti un'ambulanza dalla postazione di Tivoli, che ha prestato i primi soccorsi e gli agenti del commissariato. La piccola è stata portata d'urgenza all'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ed i medici hanno deciso di trasferirla al Policlinico per un esame più approfondito.
Ieri pomeriggio la polizia stradale ha sequestrato l'auto coinvolta nell'incidente. Si è trattato, comunque, di un provvedimento usuale in casi del genere. L'incidente non ha provocato particolari problemi alla viabilità locale. Si sono verificati soltanto dei rallentamenti lungo la via Maremmana fino alla via Tiburtina.
(da Il Messaggero del 27/10/2003)
|
| |
Gradimento Articolo
|
Media del Punteggio: 0 Voti: 0
|
|