Aggiungi Documento o Foto
Invia Files/Foto
Aggiungi Segnalazione Ambientale
Segnala X Ambiente
Invia Video
Invia Video
Invia Notizia
Invia Notizia
Invia un sito
Invia Sito
Invia un sito
Iscriviti NewsLetter
Toolbar
Installa Toolbar
Libera Rete Civica del Nord Est di Roma
 NewsLetter
Iscriviti alle Newsletter
della Rete Civica


Indirizzo email

Lista/NewsLetter

Azione


 Seguici...


 Ad ottobre si rinnova il “Molise Days” a Roma

 .:Inviato Sabato, 06 settembre 2003 @ 10:55:55 da Anonymous
Rassegna Stampa Anonymous scrive "Ad ottobre si rinnova
il “Molise Days” a Roma
www.campobasso.subito.cc Tra gli obiettivi primari della manifestazione:
contribuire a rilanciare l’economia delle aree terremotate


ROMA – Ci sono già le date e le prime anticipazioni per l’edizione 2003 del “Molise Days”, la manifestazione promozionale della regione Molise che grande successo ha ottenuto a Roma nell’edizione dell’autunno scorso e che si preannuncia come uno straordinario strumento non solo di visibilità ma di vero e proprio riscatto per l’immagine della più piccola regione del Mezzogiorno. L’edizione 2003 del “Molisedays” nasce, infatti, in un periodo particolare per la regione, segnato dalle conseguenze del terremoto. “Alla luce di questa dura prova, riteniamo importante affrontare la sfida coinvolgendo il maggior numero di organismi disponibili e investendo il massimo in termini di energie e di risorse per offrire alla platea romana e nazionale un Molise quanto mai vivo e ricco di potenzialità – sottolinea Remo Di Ianni, uno degli organizzatori dell’evento.
L’edizione 2003 del “Molisedays” si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 ottobre, nel medesimo suggestivo scenario di villa Lazzaroni su via Appia. Si rinnoverà l’appuntamento con la cittadella standistica di prodotti e servizi “made in Molise” che - si augurano gli organizzatori – potrebbe ulteriormente espandersi nonostante la già nutrita rappresentanza di enti istituzionali e di aziende nell’ultima edizione. Anche per il programma dei convegni si punta su nomi di rilievo nazionale: “Abbiamo almeno un paio di ambiziosi obiettivi, entrambi legati a personaggi le cui origini molisane sono poco note – anticipa Di Ianni. Insomma le premesse per l’ulteriore crescita non mancano. L’iniziativa è basata sul felice connubio tra le dinamiche associazioni dei romani d’origine molisana ("Forche Caudine-Molisani a Roma" e "Associazione Molisana") e gli organismi regionali impegnati nella promozione del territorio (Associazione "Molis'è" di Castel San Vincenzo e cooperativa Croco di Pizzone su tutte).
“L’efficacia dello scorso Molisedays ci conferma che la strada della promozione molisana deve passare per iniziative di questo genere, capaci di suscitare curiosità e interesse per la nostra regione – continua Di Ianni. “Per questo intendiamo riproporre a grandi linee la stessa formula di successo dello scorso anno, pur ovviamente aggiustando il tiro per apportare i necessari miglioramenti: occorrerà lavorare sodo per coinvolgere complessivamente tutte le aree molisane, bisognerà acquisire anche target più definiti tra i visitatori della manifestazione e soprattutto già stiamo operando per fidelizzare il mercato romano al prodotto molisano non solo nei quattro giorni della manifestazione ma in termini costanti nel corso dell’anno”.
Informazioni: tel. 06-7024177.
www.campobasso.subito.cc
per pruomuovere un evento Comunicazione V.S 3491356014 santorosa@inwind.it
"

Condividi questa notizia su Facebook
 
 Links Correlati
· Inoltre Rassegna Stampa


Articolo più letto relativo a Rassegna Stampa:
LAVORI SOSPESI DOPO L’ULTIMATUM DELLA SOPRINTENDENZA

 Gradimento Articolo
Media del Punteggio: 0
Voti: 0

Vota per questo Articolo:

Eccellente
Very Good
Buono
Regolare
Cattivo

 Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Condividi su del.icio.us Condividi su digg Condividi su Yahoo Condividi su Windows Live Condividi su oknotizie Inserisci sul tuo blog Splinder
"Ad ottobre si rinnova il “Molise Days” a Roma" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono chi li inserisce. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.
Per questioni di spamming, non sono consentiti link all'interno del commento. Grazie
 
Questo sito non è una testata giornalistica e viene aggiornato episodicamente sui temi contenuti, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie notizie ed articoli. I commenti sono di proprietà dei mittenti. Aniene.Net non è responsabile per il contenuto dei messaggi postati dagli utenti, essi non rappresentano altro che l'espressione del pensiero degli autori.
Il materiale ivi contenuto puo' essere utilizzato , salvo diritti di terzi, purche' se ne citi la fonte.

Commons CreativeTutti i documenti presenti in questo sito sono sotto licenza Commons Creative ver. 2.0 , salvo indicazioni diverse, nel rispetto della proprieta' intellettuale. per info: http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/